Queste ragazze smettono di usare i prodotti cosmetici… Quello che succede è incredibile!

Gran parte delle donne fa uso di cosmetici e trucchi nel tentativo di raggiungere gli standard di bellezza “richiesti” dalla società moderna. La celebre università americana Berkley ha dedicato uno studio proprio a queste donne, grazie al quale è possibile osservare con i propri occhi gli effetti che questi cosmetici causano nel tempo alla pelle e non solo.

Infatti, secondo i ricercatori della Berkley, i cosiddetti prodotti di bellezza possono alterare significativamente i livelli di sostanze chimiche che regolano gli ormoni nel corpo umano. In poche parole, i cosmetici vengono utilizzati in qualche modo per “migliorare” la nostra vita, tuttavia gli effetti che hanno su di essa sono in realtà negativi.

Queste ragazze smettono di usare i prodotti cosmetici… Quello che succede è incredibile!

Per arrivare a questa conclusione il team di ricerca ha condotto un test su cento adolescenti, le quali dovevano semplicemente utilizzare alcuni comuni cosmetici contenenti parabeni, triclosan, ossibenzone e acido ftalico. Lo studio ha dimostrato che tali sostanze agiscono sul sistema endocrino (responsabile della produzione di ormoni, che a loro volta regolano tutte le funzioni del corpo umano).

Il primo dato sorprendente riguarda una semplice constatazione della realtà: le adolescenti tendono ad utilizzare molti più prodotti rispetto a tutti gli altri gruppi di donne. Un fatto alquanto curioso dal momento in cui, si suppone, la giovane età dovrebbe assicurare già di per sé una certa freschezza estetica.

 I ricercatori si sono limitati a condurre esami delle urine del gruppo di ragazze prese in analisi e, dopo tre giorni di sospensione nell’utilizzo di cosmetici, i livelli di sostanze chimiche presenti nel loro corpo sono diminuiti in modo notevole: parabeni e conservanti del 45%, l’acido ftalico del 27% e il triclosan del 36%.

Ebbene, queste sostanze dai nomi indecifrabili, con il tempo danneggiano la bellezza naturale.

No, non è detto che si debba rinunciare in modo assoluto al trucco, alle creme e così via. Semplicemente bisogna fare attenzione ai prodotti che si trovano comunemente sul mercato: invece di accontentarci, svolgiamo una ricerca per trovare i marchi che producono cosmetici naturali.

Con i prodotti naturali otterremo lo stesso risultato estetico, ma con un’unica, enorme differenza: preserveremo la nostra bellezza naturale e la salute dell’organismo.

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!