Gran parte delle donne fa uso di cosmetici e trucchi nel tentativo di raggiungere gli standard di bellezza “richiesti” dalla società moderna. La celebre università americana Berkley ha dedicato uno studio proprio a queste donne, grazie al quale è possibile osservare con i propri occhi gli effetti che questi cosmetici causano nel tempo alla pelle e non solo.
Queste ragazze smettono di usare i prodotti cosmetici… Quello che succede è incredibile!
Il primo dato sorprendente riguarda una semplice constatazione della realtà: le adolescenti tendono ad utilizzare molti più prodotti rispetto a tutti gli altri gruppi di donne. Un fatto alquanto curioso dal momento in cui, si suppone, la giovane età dovrebbe assicurare già di per sé una certa freschezza estetica.
Ebbene, queste sostanze dai nomi indecifrabili, con il tempo danneggiano la bellezza naturale.
No, non è detto che si debba rinunciare in modo assoluto al trucco, alle creme e così via. Semplicemente bisogna fare attenzione ai prodotti che si trovano comunemente sul mercato: invece di accontentarci, svolgiamo una ricerca per trovare i marchi che producono cosmetici naturali.
Con i prodotti naturali otterremo lo stesso risultato estetico, ma con un’unica, enorme differenza: preserveremo la nostra bellezza naturale e la salute dell’organismo.