Ecco come realizzare le Uova di Pasqua riciclando semplice Carta

E’ possibile realizzare uova di Pasqua riciclando carta? Guardate un po’!

Scrivere “no pubblicità” sulla cassetta della posta serve a ben poco. Comunque vada, le decine di volantini nella cassetta sono una delle poche certezze della vita. Chili di carta sprecati in un modo che oggi risulta essere nient’altro che uno spreco.

Se vogliamo consultare le offerte della settimana ci basta un’app sul telefono o una rapida navigazione in rete. Difficile da spiegare ai titolari delle attività commerciali, per questo motivo bisogna trovare un modo di riciclare tutta quella carta.

uova di Pasqua riciclando carta

Approfittiamo della Pasqua per trasformare tutta quella carta in una bellissima decorazione pasquale. Nel tutorial di Arte per Te viene mostrato passo per passo come fare.

La tecnica è quella delle cannucce di carta, grazie alla quale la carta può trasformarsi davvero in qualsiasi tipo di oggetto, assumendo peraltro una consistenza forte. Impiegheremo un po’ di tempo a ricavare tutte le cannucce necessarie, ma vi assicuriamo che ne varrà la pena!

Una volta che abbiamo a disposizione un numero sufficiente di cannucce si può procedere con l’assemblaggio. Non dovremo fare altro che creare avvolgere su se stesse le cannucce di carta, con l’aiuto della colla vinilica, fino a creare un cerchio del diametro di pochi centimetri. Con il dito poi basterà fare pressione al centro del cerchio per dare la forma desiderata.

Ripetendo lo stesso procedimento per due volte otterremo le due metà dell’uovo, da spalmare con abbondante colla vinilica. Poi lasceremo asciugare.

L’uovo non dovrà mostrare le super offerte del supermercato o del negozio di elettronica, per cui sceglieremo dei colori (possiamo abbinarne due) e dipingere con un pennello. Infine, sempre con le cannucce di carta, realizzeremo un fiocchetto per terminare l’opera.

Il risultato finale è davvero gradevole. Essendo diviso in due metà potremmo inoltre utilizzarlo come contenitore per ovetti di cioccolato da regalare come simbolo e augurio di Pasqua.

Poi per un progetto più semplice ma altrettanto decorativo vi lasciamo questo fototutorial.

fonte immagine

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!