Come realizzare un centrotavola spettacolare per la notte di Natale. Riciclando cartone.

Preparatevi ad assistere a un video tutorial dei più sorprendenti. Restiamo in tema di decorazioni natalizie, anche se questa volta vedremo realizzare un oggetto davvero favoloso, per il quale serve un po’ di materiale – ma come sempre a basso costo – e soprattutto molta attenzione. Nel caso in cui decideste di eseguire questo lavoretto, la soddisfazione finale è assicurata… insieme all’incanto che la sua visione suscita.

Cartone, righe, candele e perline sono tra i materiali utilizzati per dare vita ad un centrotavola che assume le sembianze della slitta di Babbo Natale.

Come vedrete, la struttura della slitta sarà costituita proprio dal cartone, ritagliato nelle giuste misure. Il cartone sarà poi ricoperto da un materiale che conferirà sembianze più preziose, anche questo da ritagliare in base alle dimensioni del cartone.

Assemblati tutte le parti della slitta, potremo procedere ad impreziosirne l’aspetto con delle piccole perline.

Quando ci saremo assicurati che la colla a caldo si sarà asciugata bene (la slitta dovrà essere ben solida per poter sorreggere gli altri addobbi), procediamo al posizionamento della candela, che avremo precedentemente decorato con dei finti aghi di abete.

Pigne, palline natalizie e bastoncini di caramella termineranno questo magnifico centrotavola che stupirà tutti i nostri ospiti in occasione della vigilia o del giorno di Natale.

Se cercavate un centrotavola particolare e diverso dagli altri, questo sicuramente soddisferà le vostre aspettative. Osservando il video tutorial vi renderete conto che in realtà non si tratta di un lavoro così difficile, ma che richiedere diversi passaggi e un po’ di cura nel ritagliare tutti i pezzi della giusta misura.

LEGGI ANCHE:  Semplice e geniale da realizzare per il nostro San Valentino

La slitta di Babbo Natale da usare come centrotavola potrebbe inoltre costituire un’ottima idea come simbolo natalizio da regalare a familiari e amici, che in tal modo si ricorderanno di noi durante la cena della vigilia e il giorno di Natale… anche in nostra assenza!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...