Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Riciclo cassette di legno in giardino: arreda e organizza con il riciclo

Pubblicità

Cassette di legno in giardino: arreda e organizza gli spazi esterni con il riciclo

Le cassette di legno della frutta, sono un materiale che si presta ad essere riciclato per creare diversi complementi d’arredo per la vostra casa e per il vostro giardino. Ecco qualche idea meravigliosa a cui potrete ispirarvi.

1.Un meraviglioso ed utilissimo mobile bar: idea numero 1

Pubblicità

Amate trascorrere del tempo all’aria aperta in compagnia dei vostri amici? Potrete realizzare con delle semplicissime cassette di legno, un utilissimo mobile bar, dove poter servire cocktail o dove poter riporre tutto l’occorrente per dei pranzi o delle cene all’aperto.

Cassette di legno in giardino

Fonte immagine

2.Un meraviglioso ed utilissimo mobile bar: idea numero 2

Una seconda idea per poter creare un mobile bar per il vostro giardino, prevede di utilizzare soltanto 6 cassette di legno. Ad ogni ripiano potrete riporre vari oggetti o anche della legna utile per fare il barbecue.

Per abbellire questo mobile bar, è stata aggiunta una targa di legno con una scritta decorativa e delle luci al led.

Pubblicità

Fonte immagine

3.Cassapanche: idea numero 1

Unendo due o più cassette di legno insieme, potrete creare una comodissima cassapanca, dove poter riporre le vostre cose. Questa cassapanca, è stata dipinta con una vernice per il legno di colore bianco ed è stata aggiunta una comoda seduta, fatta con un materassino e rivestita con della stoffa.

Fonte immagine

4.Cassapanche: idea numero 2

A differenza dell’idea precedente, questa cassapanca è stata lasciata grezza. Per sollevare il mobile da terra, sono state fissate sul fondo della cassapanca dei pezzi di ferro, arrotondati.

Fonte immagine

5.Tavolo da esterno

Pubblicità

Questo tavolo da esterno può essere creato con delle cassette di plastica ma anche con delle cassette di legno della frutta. Per il piano del tavolo e per i vari ripiani, utilizzate delle assi di legno di vario spessore.

Fonte immagine

6.Scaffalature

Un’idea interessante per organizzare gli ambienti, prevede di creare degli scaffali con delle cassette di legno. Saranno perfette, per potervi riporre i vostri oggetti o le vostre piante.

Fonte immagine

7.Festa in giardino?

Se avete intenzione di organizzare un party nel vostro giardino, le cassette di legno, vi possono essere di aiuto, perchè le potrete utilizzare come comodi piani di appoggio per le vostre decorazioni e per i vostri dolci.

Pubblicità

Fonte immagine

8.Fioriere da appendere per le vostre piante

Una semplicissima idea per poter riciclare le cassette di legno prevede di trasformarle in delle fioriere dove poter riporre le vostre piante. Per poter appendere le vostre fioriere, potrete utilizzare delle corde abbastanza spesse. Un’idea davvero originale, per abbellire il vostro terrazzo.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!


Potrebbe interessarti anche...