Riciclo vecchi puzzle: 20 idee a cui non avresti mai pensato. Geniali!

Riciclo vecchi puzzle, avresti mai pensato a questi riusi?

Il puzzle è un gioco molto importante nello sviluppo e nello stimolo della logica e della creatività. Per questo motivo ne troviamo per qualsiasi età, partendo dai puzzle con tasselli enormi per i primi anni della vita, fino a quelli tridimensionali pensati per un target adulto e soprattutto paziente, in grado di costruire interi grattacieli all’interno di una stanza!

Disfarsi di questo prezioso gioco nel momento in cui si cresce e lo si abbandona è comunque una decisione piuttosto difficile. Più semplice è invece utilizzare i vecchi puzzle per creare qualcosa di nuovo per decorare la nostra casa! In questo articolo vediamo alcune idee per dare nuova vita ai puzzle.

 

Cuori decorativi

Il simbolo del cuore è espressione di amore, di accoglienza e benevolenza. Con i pezzi del puzzle capovolti, così da non doverli neanche colorare, possiamo creare dei graziosi cuori che mettano a loro agio chiunque entri in casa.

“Gioielli”

I risultati sono davvero incantevoli e originali, tanto di cappello a queste fantastiche creazioni

Bracciale puzzle

Fonte delle immagini Pinterest.com

Orecchini con puzzle

Le amanti degli orecchini potranno sfoggiare dei “pezzi” unici.

Cornici

Si possono creare delle cornici dal nulla, ricavando la base dal cartone e poi ricoprirla con dei puzzle da colorare a nostro piacimento…

Ma è anche possibile ricoprire una vecchia cornice con dei puzzle, in questo caso otterremo un doppio riciclo.

Poster o quadri d’arredo

I tasselli colorati possono diventare la folta chioma di un albero, così come di una persona o di un animale. A noi la scelta!

Questa è un’idea molto originale. Su un poster o una tela viene assemblata parte di un puzzle, i cui pezzi rimanenti andranno a formare una figura che si solleva nell’aria.

Ghirlande

Ogni stagione ha la sua ghirlanda. In questo esempio ne vediamo una natalizia, ma abbiamo più volte visto come sia possibile realizzarne una adeguata ad ogni periodo dell’anno. Se lo facciamo con pezzi del puzzle, poi, sarà ancora più originale.

Addobbi Natalizi

Il campo delle decorazioni attraverso il riciclo creativo dei puzzle è davvero esteso. In questo caso vediamo dei semplici tasselli con fondo bianco trasformarsi nella più raffinata decorazione natalizia.

Portachiavi per compleanno o San Valentino

Un’altra idea è quella di realizzare due portachiavi che si completano, ovviamente con il supporto dei magici tasselli.

Timbri

Ed ora un’idea anche per i più piccini… che ne dite di creare dei fantastici timbrini? Divertitevi a colorare!!!

fonte delle immagini Pinterest. com

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!