4 motivi importanti per cui dovresti ridere di più e tutti i giorni!

Ridere è salutare e allunga la vita (…). Voglio fare di tutto, ma la mia missione nella vita è suscitare le più grandi e sonore risate possibili”. Jim Carrey.

Avete mai sentito le parole “una sana risata”? Effettivamente, le risate sono sane. Quando si ride di gusto e in modo spontaneo, non solo ci si sente felici, ma si fa del bene al corpo e alla mente. Le risate sono davvero sane, perché hanno tanti benefici positivi per la nostra salute!

 

Ridere di tutto è da scemi, ma non ridere per nulla è da stupidi”. Erasmo da Rotterdam.

Quando si ride il nostro cervello rilascia degli impulsi elettrici che frenano il passo dei pensieri negativi, questo accade proprio un secondo dopo che iniziamo a ridere. Inoltre, secondo Sigmund Freud, ridere in modo naturale è un modo di espellere l’energia negativa dal nostro corpo!

 

Dimenticarsi di ridere, una dimenticanza imperdonabile a qualsiasi età. Un peccato mortale nell’infanzia”. Albert Espinosa.

Quando si ride si attivano quasi tutti i 400 muscoli del viso. Si tratta di un’ottima ginnastica per far rimanere il viso giovane!

Secondo l’Ospedale Sisol di Surquillo (Perù), quando si ride il cuore pompa più sangue e vengono eliminate le tossine, questo ci aiuta a mantenere la pelle più sana e con un migliore colorito.

La risata è tremendamente rilassante, è una grande meditazione. Se puoi ridere totalmente, se puoi ridere appieno, entrerai in uno spazio senza mente, senza tempo. La mente logicamente vive di aspettative, la risata è qualcosa di più”. Osho.

Ridere riduce lo stress grazie al rilascio degli ormoni della felicità e ci fa vincere le nostre paure e preoccupazioni, quelle che ci disturbano la notte e che non ci fanno dormire. Ridere ci fa rilassare e stare sereni, il che si traduce in sonni tranquilli.

Potremo stare qui quanto volete a parlare degli effetti positivi del ridere, sono davvero tanti. Quindi, cerchiamo di ridere e se non abbiamo motivi per farlo, magari guardare dei film comici ci aiuteranno e tutto il resto verrà di seguito.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!