Aglio nello smalto: provate questo rimedio infallibile per le unghie!

Ecco svelato un rimedio davvero infallibile per unghie forti e sane: provate a inserire uno spicchio d’aglio nello smalto… Non strabuzzate gli occhi, avete letto bene… Proprio così!

Se le vostre bellissime mani soffrono di fragilità ungueale a causa del cambio di stagione, del caldo, di un’alimentazione errata, le avrete provate tutte: da un’integrazione con cibi ricchi di calcio e proteine, ai rinforzanti topici da applicare come base della vostra manicure… Non è bastato?

Allora smettete di arrovellarvi il cervello alla ricerca delle più disparate soluzioni: la risposta viene, come sempre, dalla saggezza popolare e la trovate in dispensa.

Curiose di saperne di più? Iniziamo!

Rimedio infallibile

Aglio nello smalto, da provare!

Uno spicchio d’aglio nella vostra vernice, ecco svelato il mistero del trucco casalingo più efficace di sempre! Parliamo di un alimento dalle comprovate proprietà antimicotiche ed antinfiammatorie, ma non solo. Infatti, è dotato anche di una potente azione antiossidante, contiene calcio, ferro, sodio, potassio e vitamine A e C. Cosa volete di più per le vostre unghie?

Non vi resta allora che procurarvi uno smalto trasparente, sminuzzare finemente 3 spicchi inserirli nella boccetta e lasciarli in ammollo per una decina di giorni. 

Trascorso il tempo necessario affinché l’aglio rilasci completamente i suoi benefici nel liquido di contatto, applicate la miscela sulle unghie. Fate attenzione ad evitare che vi siano residui dell’alimento. Qualora l’odore pungente si impregnasse sulla vostra pelle, provvedete a eliminarlo con del succo di limone o dell’olio essenziale alla menta, ma solo una volta asciutta la vernice!

Aglio nello smalto

Servitevi di questo intruglio così com’è per mani naturali e lucide, oppure come base per una manicure colorata e trendy. Applicate la miscela almeno una volta alla settimana e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Anche l’ortica vi può aiutare ad avere unghie forti e sane: le sue foglie sono un farmaco antico e popolare, utilizzato fin dalla notte dei tempi per i capelli, ma non solo.

Ricca di minerali fortemente ricostituenti, rappresenta un infuso ideale per il sostegno del benessere fisico, dalla nuca fino alla punta delle dita. Bevetelo una volta al giorno, al mattino o alla sera, come preferite per un pieno di micronutrienti davvero rinforzanti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!