Rinunciate a tutte quelle persone che non vi fanno stare bene. E’ molto importante!

Ci sono rinunce difficili, specialmente se si tratta di lasciare andare le persone che sono state importanti per noi. Ma, nonostante ciò, ci sono determinate situazioni o momenti nella vita nei quali dobbiamo riempirci di coraggio per affrontare questo doloroso passo.

Se abbiamo smesso di essere importanti per una persona, se quella determinata persona non guarda più verso la nostra direzione, rimanere legati ci farà soffrire e ci impedirà di continuare la nostra strada. Per questo motivo, la miglior cosa che possiamo fare, è rinunciare a quella persona in concreto.

E’ davvero importante prendere coraggio e allontanarci dalle situazioni che ci fanno stare male, non c’è altra scelta se vogliamo essere felici. E’ indispensabile rinunciare alle persone che ci fanno soffrire se non vogliamo rinunciare a noi stessi! In fondo, che senso ha rimanere incollati a delle persone alle quali non importiamo nulla o che non ci capiscono?

Lasciar andare le persone è un processo doloroso e non significa essere deboli, anzi, è un atto di coraggio e di forza. Si tratta di una scelta di amore verso sé stessi e dobbiamo concederci del tempo per far cicatrizzare le varie ferite che sono sorte da quella relazione.

La vita è come un treno nel quale si conoscono persone diverse, possiamo fare una chiacchierata o stabilire delle relazioni più profonde; qualcuna ci accompagna per un pezzo piccolo del percorso e qualcuna per un pezzo più lungo, ma non è detto che ci debbano accompagnare fino al nostro destino finale. Qualcuno scenderà dal treno prima di noi e rimanere afferrati al loro ricordo ci impedisce di conoscere altre persone interessanti che possono portare dei benefici alla nostra vita.

Non si tratta di dimenticare le persone che sono state importanti per noi, ma di andare avanti e diventare più resilienti, creando nuove occasioni per conoscere delle persone interessanti. In fondo, ogni persona ha un percorso diverso da percorrere, se rimaniamo indietro non arriveremo mai al nostro destino.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!