Sandwich di melanzana con peperoni, spinaci e mozzarella. Ricetta light!

Da preparare è il sandwich di melanzana con spinaci, peperoni e mozzarella, per fare un pieno di salute e nutrienti in estate! La ricetta dei sandwich di melanzana è davvero super facile: in estate, siamo soliti preferire dei piatti più leggeri ma gustosi, che possano rimetterci in forze e darci il giusto carico di energia.

Credit foto

Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi un piatto simile, per sbalordirvi con un gusto e un sapore unico nel loro genere. C’è un tripudio di colori e di bontà a cui non possiamo proprio rinunciare.

La ricetta è davvero molto semplice: di seguito vi proponiamo gli ingredienti e il procedimento!

Ingredienti sandwich di melanzana

  • Melanzane
  • Spinaci
  • Peperoni
  • Mozzarella
  • Basilico, timo
  • Sale, pepe, olio evo

Procedimento

Anzitutto, sappiate che, nonostante l’estetica del piatto sia bella tosta, alla fine parliamo di una ricetta che possiamo preparare in qualsiasi momento e che non sarà molto calorica. Infatti, andremo a preparare gli spinaci al vapore e arrostiremo le melanzane e i peperoni.

Prima di tutto, tagliamo le melanzane a fette belle spesse, non troppo sottili. Successivamente, le andremo a grigliare insieme ai peperoni. Per insaporirle, vi consigliamo di aggiungere sale, timo e pepe.

Ora, mentre le nostre verdure si grigliano, andiamo a preparare gli spinaci. Possiamo cuocerli velocemente in padella con un filo di acqua e aggiungere giusto un pizzico di sale e di pepe. Per comporre il nostro sandwich, non dovremo fare altro che sovrapporre gli spinaci ai peperoni e alla mozzarella tagliata a fette.

Vi suggeriamo, inoltre, di mettere un filo di olio solo alla fine, con un’aggiunta di basilico per insaporire. Inoltre, potrete personalizzare il piatto con gli ingredienti che più vi piacciono. Noi vi abbiamo dato una base di partenza, ma ricordate che la cucina è inventiva e creatività. Perciò, divertitevi cucinando e mangiando!

N.B: Se passate il vostro panino di melanzane grigliate 5 minuti in forno sotto il grill risulterà molto più appetitoso!!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!