Segnaposti natalizi fai da te: 1000 idee economiche, veloci e per tutti i gusti

Segnaposti natalizi fai da te: idee per tutti i gusti

La festa più bella dell’anno, ossia il Natale, stimola sempre la creatività! Per questo motivo tantissime persone si informano sui segnaposti natalizi fai da te. Se anche tu vuoi sapere qualcosa di più in merito, seguici nelle prossime righe e scopri i consigli che abbiamo preparato per te!

 

Segnaposti natalizi semplici: la pallina di Natale

Risultati immagini per Segnaposti natalizi fai da te: idee per tutti i gusti

Non c’è bisogno di spendere cifre esorbitanti o di impegnare ore e ore del proprio tempo per realizzare segnaposti natalizi fai da te. Hai mai pensato di utilizzare una pallina di Natale che non metti sull’albero? Basta posizionarla sul piatto e sistemarci sopra un bigliettino con il nome dell’invitato. Non c’è che dire: quando si tratta di preparare cose belle per le persone a cui si vuole bene, la semplicità vince sempre.

segnaposto-natalizio

Segnaposti di Natale fatti in casa: la pigna

Comment réaliser des marque-places originaux en pomme de pin?

Quando si parla di segnaposti natalizi fai da te, è impossibile non chiamare in causa un grande classico, ossia il segnaposto realizzato con la pigna. Anche in questo caso a far da padrona è la meraviglia della semplicità.

Simple and cheap to do yourself, of you have pine cones about.

Per rendere davvero speciale l’effetto, si consiglia di raccogliere pigne già ben aperte. Una volta a casa non resta che cospargerle con della neve spray – attenzione a non coprirle totalmente – e posizionarci su il bigliettino con il nome dell’invitato.

Quest’ultimo può essere legato alla pigna con un filo di lana colorata. Ovviamente, considerando l’atmosfera natalizia, le scelte migliori sono il rosso e il verde.

Segnaposti natalizi fatti a mano: il fascino del legno

Risultati immagini per segnaposto fai da te natale

Un altro consiglio per chi è alla ricerca di idee per i segnaposti natalizi fai da te consiste nel dare spazio al fascino del legno. Chiamiamo in causa un’altra idea semplice ma di super impatto, che prevede di incollare uno vicino all’altro due bastoncini di liquirizia, che fungeranno da sostegno al bigliettino con il nome dell’invitato. Davanti a quest’ultimo, si può posizionare un rametto di rosmarino. Gli osptii rimarranno a bocca aperta: provare per credere!

LEGGI ANCHE:  Pigne di cioccolato innevate: il dolcetto perfetto per accogliere il Natale

48 Rustic Real-Wood Place Card/Photo Holder

Se il matrimonio è d'autunno… | Matrimonio a Bologna

Segnaposti natalizi feltro: un grande classico che stupisce sempre

Grazioso segnaposto natalizio in feltro color avorio, composto a 3 strati, con decorazione di piccole mezze perle bianche al centro. *Il bastoncino può essere personalizzato con un nome o un augur...

I segnaposti natalizi fai da te in feltro sono un grande classico che davvero non tramonta mai! Le idee per realizzarli sono tantissimi. Una delle più gettonate prevede senza dubbio l’acquisto di cappellini di Babbo Natale in feltro, sui quali appoggiare il bigliettino con il nome del singolo ospite.

Risultati immagini per segnaposto feltro natale

Semplice e bellissimo, vero? Assolutamente sì, ma anche d’impatto! Un segnaposto così diventa anche un fantastico gadget da portare a casa per ricordare anche nei mesi a venire una cena speciale.

Segnaposto natalizi fai da te tutorial: un’idea che vi stupirà

Foto "pinnata" dalla nostra lettrice Margherita DIY rosemary wreaths for a holiday place card

Concludiamo la nostra carrellata di idee per segnaposti natalizi fai da te con un’idea che ti lascerà a bocca aperta. In cosa consiste? Nel prendere un paio di rametti di rosmarino, legando assieme le loro estremità con un pezzo di spago o un filo di lana. Il passo successivo consiste nel posizionarli sul tovagliolo cercando di formare una ghirlanda, in mezzo alla quale finirà il bigliettino con il nome. Semplice, rapido e stupendo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...