Shampoo solido: 552 milioni di bottiglie di plastica in meno con questo “semplice” accorgimento

shampoo solido 552 milioni di shampo solido 1

Ecco un iniziativa davvero interessante: lo shampoo solido. Questa fantastica invenzione dovrebbe diventare la nostra nuova abitudine. Come tutti sappiamo sono proprio le abitudini le cose più difficili da sradicare. Ma per tutti coloro che amano Il nostro pianeta dovrebbe essere davvero una cosa da prendere seriamente in considerazione.

shampoo solido 552 milioni di shampo solido 1

E’ bene che ognuno di noi sappia che con questa semplice iniziativa è possibile riuscire a intervenire in maniera incisiva sulla produzione di bottiglie di plastica. Tutti coloro che ci seguono da tempo sanno che le bottiglie di plastica ormai invadono il nostro pianeta e risultano una delle cause principali del relativo inquinamento.

Shampoo solido: 552 milioni di bottiglie di plastica in meno con questo “semplice” accorgimento

Optare per uno shampoo solido al posto del classico shampoo liquido a tutti noi non costerebbe nulla, ma questa semplice scelta sarebbe davvero un gran risultato e una piccola vittoria sullo spreco di plastica per il packaging.

Questa decisione, se fosse di massa, porterebbe anche le grandi industrie ad un incisivo giro di boa sullo spreco, e potrebbero essere “costrette” a commercializzare questo tipo di prodotto. Ma non dimentichiamoci mai che cominciare, per noi persone amanti del riciclo e del fai da te, non è poi così impossibile, anche senza l’aiuto delle grandi aziende. Come? Foraggiando da soli questa importante iniziativa.

A questo proposito vi lasciamo un video tutorial che vi mostrerà passo passo come realizzare questo prodotto, la cui esecuzione, al contrario di quanto si possa pensare, non è poi così complicata. Se poi pensiamo a quanto importante sia per tutti noi capiremo che ne vale veramente la pena. Quindi armiamoci di pazienza e creatività, il nostro pianeta merita un minimo della nostra attenzione e del nostro tempo.

LEGGI ANCHE:  Ecco la ricetta per preparare l'acqua di zenzero, e le sue proprietà curative

E ricordate che il gran risparmio in termini ecologici vale il vostro impegno.

Shampoo solido: video tutorial

In questo video tutorial vedrete la realizzazione di due tipi di shampoo solido: per capelli secchi e per capelli grassi, e credeteci i risultati vi lasceranno ampiamente soddisfatti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...