Redazione Contatti Impostazioni Privacy

ECCO COME AVERE SOPRACCIGLIA IMPECCABILI SENZA ANDARE DALL’ESTETISTA

Pubblicità

sopracciglia-inizio-distanza

Quello che mi chiedevo prima, quando sentivo che le mie amiche avevano un appuntamento dall’estetista per farsi strappare le sopracciglia, era perché. Perché dovevo spendere tempo ed energie sulle mie sopracciglia? A che serviva, davvero? Ero d’accordo nel caso in cui una si ritrovasse con delle sopracciglia importanti, del tipo di quelle di Frida: quelle vanno sistemate per forza (Frida Kahlo ne aveva molte di più di quelle che vedete qui sopra). Per una peluria nella norma, mi sembrava decisamente inutile dannarsi tanto quanto facevano loro, tanto più che dall’estetista io non ci potevo andare. Poi un giorno ho capito. È stato merito di una ragazza bellissima. Il suo segreto? Dopo averla studiata per diverso tempo (io al tavolino lei al bancone del bar) ho capito che il suo segreto stava tutto nelle sopracciglia.

Ecco il punto: le sopracciglia perfettamente riescono a trovare un equilibrio tra i tratti del tuo viso e a incorniciare i tuoi occhi, rendendoli ancora più magnetici. Mi sembra ovvio che ora vogliate saperecome si faccia ad avere un paio di sopracciglia così perfette: e io ve lo dirò. Nelle prossime pagine vi spiegherò come ottenere sopracciglia magnifiche senza ricorrere alle cure dell’estetista una volta a settimana. Continua

sopracciglia-punto-di-inizio

Pubblicità

8) Capovolgi le pinzette
Iniziamo prendendo le misure. Utilizzate il lato chiuso delle pinzette: posizionatelo in verticale sulla linea immaginaria che collega il vostro naso alle sopracciglia. Il punto esatto in cui la pinzetta incontra il sopracciglio è il suo inizio naturale. Tenetelo a mente per il prossimo passo.

Mentre eseguite il primo passo, prendete una matita per gli occhi e tracciate una linea verticale per segnare l’inizio di ogni sopracciglio. A questo punto, controllate l’area che avete delimitato per vedere se presenta peli in quella zona. Che aspettate, rimuoveteli!

sopracciglia-punto-di-fine

7) Strappate correttamente i peli
Quando usate la pinzetta, dovete stare attenti. Assicuratevi di afferrare ciascun pelo alla radice (dovete andare molto vicino alla pelle) e tirate lentamente: non strappateli! E segnatevi dove devono terminare le sopracciglia.

Prendete le pinzette e capovolgetele di nuovo. Adesso il lato aperto deve andare a toccare la base della narice. Fate scorrere le pinzette, con il lato piatto sul viso, passando oltre l’occhio esterno (vedi immagine). La parte superiore delle pinzette ora segnerà il punto finale naturale del vostro sopracciglio. Segnatevi questo punto.
sopracciglia-pulire-sotto

6) Pulire

Avete appena segnato il punto di fine naturale: ora è il momento di ripulire tutto ciò che non sta dentro quel confine. Ricordatevi di tirare lentamente! È così che si ottengono risultati che somigliano a quello in foto.

Pubblicità

sopracciglia-arco-tracciare-fronte-osso

5) Tracciate un arco perfetto

Dovete tracciare una linea nella parte bassa del sopracciglio. Partite sempre dal centro, ovvero dalla parte più corposa del sopracciglio. Utilizzate, come sempre, una matita per gli occhi per disegnare l’arco che partirà dall’inizio del vostro sopracciglio e lo attraverserà tutto. Questo momento è molto importante: l’arco dovrà seguire la curva naturale della vostra fronte. Come fare?

sopracciglia-arco-disegnare

4) Come disegnare un arco perfetto

Ovviamente esiste un arco perfetto, e io ora ve lo svelerò. Dovete disegnare una linea che parte sopra ilbordo esterno della vostra iride e attraversa il sopracciglio rimanendo esattamente sull’osso.

A questo punto dovete solo pulire questo arco. Non lasciate nulla sotto il confine che avete tracciato. Strappate tutti i peli, con la delicatezza di cui abbiamo parlato nelle pagine precedenti.

sopracciglia-arco-magnifico

Pubblicità

3) Quanto sono spesse le sopracciglia perfette?

Lo spessore ideale delle sopracciglia dovrebbe essere compreso tra un quarto di pollice e mezzo pollice: tutto dipende dalla forma del vostro viso e da cosa vi piace. Sappiate però che sopracciglia meno spesse o più spesse di questa misura sono decisamente poco gradevoli.

sopracciglia-danni-mancanti

2) Riparare eventuali danni

Se vi siete fatte prendere un po’ la mano e avete eliminato qualche pelo di troppo, potete rimediare. Dotatevi di un pennarello antitraccia per sopracciglia (quello che in inglese si chiama “brow sculptor”) e passatelo delicatamente sulle zone rimaste vuote. Mi raccomando: stemperate l’effetto disegno con le dita.

sopracciglia-riempire-colore

1) Tocchi finali: colore e fissaggio

Vuoi migliorare il colore delle tue sopracciglia? Ti bastano 30 secondi. Prendi una matita colorata dall’anima rigida e passala sulle sopracciglia. Fai sempre attenzione a stemperare il colore. Mi raccomando: la matita dev’essere di un colore più pieno del tuo, ma molto (molto) simile.
Infine, per perfezionare il tutto, puoi passare un po’ di gel sulle sopracciglia per fissarle. E il tuo look è perfetto!

FONTE


Potrebbe interessarti anche...