Tantissime idee geniali da realizzare con del semplice nastro adesivo

Cosa possiamo farci con il nastro adesivo, comunemente noto come “scotch”, oltre che a chiuderci gli scatoloni di cartone? Il rotolo di nastro adesivo è uno di quegli articoli super indispensabili in determinate occasioni, per poi trasformarsi in un oggetto da stipare all’interno di cassetti e mobili insieme ad altri mille oggetti la cui utilità è limitata solo in alcune situazione.

Nel tutorial di oggi scopriamo nove idee, tutte geniali, per utilizzare il nastro adesivo in modo alternativo. Dopo aver richiuso bene quello scatolone in cui abbiamo archiviato un po’ di cose, teniamo lo scotch a portata di mano, diamo un’occhiata a questo video e… riprendiamolo!

 

Il primo uso alternativo riguarda un compito domestico che in molti temono, ossia fare buchi nel muro. Nessuno vuole forare una parete più di quanto ce ne sia reale bisogno, ed è proprio in questo caso che il nastro si rivelerà il nostro migliore alleato.

In un altro interessante uso vedremo come recuperare i lacci delle scarpe talmente sfilacciati da non potersi infilare all’interno del apposito fori. Già potrete immaginare in che modo impiegare il nostro caro scotch.

Terminati questi lavori, dedichiamoci al manicure con lo smalto. Se siete stanche della solita tinta unita, useremo il nastro adesivo per creare un bellissimo design senza il minimo sforzo, dal momento che sarà proprio lo scotch a far “uscire” una decorazione particolare.

Avete presente quando si deve montare un mobile che richiede viti, chiodi, dati di tutti i tipi? E soprattutto riuscite ad immaginare lo stress nel caso in cui questi oggetti in miniatura debbano essere trasportati? Il nastro adesivo risolve egregiamente il problema trasformandosi nel “porta-viti” perfetto.

Infine vedremo come trasformare delle semplici stampe in favolose etichette, anche questa volta grazie all’uso del nastro adesivo in versione trasparente. Dite la verità, state cercando di ricordare dove avete posato l’ultima volta lo scotch!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!