TORTA alla NUTELLA SENZA FORNO. VELOCISSIMA E STREPITOSA!!!!

Voglia di dolce ma nessuna intenzione di mettersi alle prese con il forno? La soluzione è la cosiddetta “torta senza forno”, ossia un dolce buonissimo che non richiede cottura (né burro). Per di più ci serviranno solo quattro ingredienti. Vediamo come si prepara!

Risultati immagini per TORTA alla NUTELLA SENZA FORNO

Fonte: https://blog.giallozafferano.it/ricettepanedolci/torta-alla-nutella-senza-forno/

Ingredienti

Biscotti al cacao (300 grammi)
Yogurt bianco (un vasetto)
Nutella (q.b.)
Cacao amaro (q.b.)

Come preparare la torta alla Nutella senza cottura

Inseriamo i 300 grammi di biscotti al cacao all’interno di un mixer e tritiamoli finemente. Possiamo eseguire questo compito anche manualmente, tuttavia l’uso del mixer richiederà pochissimo tempo.

Mettiamo i biscotti sminuzzati all’interno di una ciotola, poi aggiungiamo il vasetto di yogurt bianco. Con un cucchiaino iniziamo ad impastare fino ad ottenere un impasto dalla consistenza soda.

Questo impasto dovrà riposare per un’intera ora all’interno del frigorifero, avvolto dalla pellicola.

Trascorsa un’ora possiamo passare all’azione. Stendiamo una parte dell’impasto all’interno di una teglia per creare la base del dolce. Oltre al fondo dovremo foderare anche le pareti, come per una crostata.

Le quantità della ricetta sono indicate per una teglia dal diametro di 18cm. Se non ci accontentiamo basterà aumentare lievemente la quantità dei biscotti e usare un po’ più di yogurt. La cosa importante è ottenere un impasto abbastanza sodo.

Sulla base della torta spalmiamo la Nutella nelle quantità desiderate.

Stendiamo l’altra parte di impasto e copriamo il dolce, come per formare un sandwich. Mettiamo in frigo e attendiamo circa due ore. A questo punto dovrebbe essere abbastanza compatta.

La torta dovrà essere infine spolverata di cacao amaro per il tocco finale. Con questo piccolo gesto sembrerà trasformarsi in una “vera torta”. Il suo gusto sarà intenso e gli amanti del cioccolato la apprezzeranno in modo particolare.

Altra ricetta senza cottura

Questa può essere un’alternativa veloce per soddisfare le nostre voglie di dolce senza mettersi ad infornare! Da provare almeno una volta (e poi due, tre, quattro volte…)!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!