Un cartone per le uova??? Noo… ;)
Un cartone per le uova??? Noo… ;)

Un cartone per le uova??? Noo… Risultati da non credere!

Un cartone per le uova??? Ebbene si! Guardate queste idee fantastiche!

I cartoni delle uova, si prestano benissimo per realizzare delle fantastiche creazioni, perfette per decorare la casa anche in occasione della Pasqua. Ecco qualche straordinaria idea.

1.Video tutorial

Nel video tutorial, è possibile trovare degli spunti  interessati, perfetti anche per chi si avvicina per le prime volte alla realizzazione di questo tipo di lavoretti.

Un pulcino, realizzato con due contenitori per le uova e con del cartoncino colorato, è perfetto per potervi inserire delle piccole uova di cioccolato.

Per fare la testa del coniglietto, ideale come decorazione, utilizzate e capovolgete  un contenitore delle uova. Sempre il cartone delle uova, realizzate le lunghe  orecchie del coniglio.

Per fare il cestino, invece, sono stati usati dei cartoncini colorati, un contenitore delle uova ed un fiorellino di stoffa. Per colorare il contenitore, utilizzate degli smalti per unghie. Veramente molto bello.

2.Cestini porta uova

Tagliate da dei cartoni delle uova i contenitori. Con il filo di ferro, create i manici.

Decorate ogni cestino utilizzando dei fiocchi di stoffa e della paglia. Se non avete la paglia potete ritagliare a strisce molto sottili un cartoncino giallo ed inseritelo all’interno del contenitore, sarà una perfetta idea regalo.

Un cartone per le uova

3.Cartone per le uova: Galline

Carinissime e semplici da realizzare, perfette anche per i più piccini , queste galline possono essere utilizzate per diventare degli utili segna posto. I vostri bambini,  si divertiranno a  creare una fantastica decorazione, ma allo stesso tempo scopriranno il significato dell’arte del riciclo.

4.Corona da appendere alla porta

Questa bellissima corona da appendere alla porta di casa è stata realizzata con diversi materiali di riciclo, tra cui dei bastoncini, dei cartoncini colorati e dei fili di ferro. I fiori sono stati creati riutilizzando dei cartoni delle uova.

Un cartone per le uova

5.Fiori colorati: idea numero 1

I cartoni delle uova, si prestano ad essere trasformati in dei bellissimi fiori colorati, perfetti per decorare la vostra casa. In questo caso è stato realizzato un fiore che assomiglia ad un papavero.

6.Fiori colorati. idea numero 2

Questo fiore assomiglia ad un bucaneve. I suoi pistilli e le sue foglie sono fatte con dei cartoncini colorati, invece il gambo è una cannuccia di plastica. Sembra quasi vero.

7.Una confezione regalo: idea numero 1

Un cartone delle uova, lasciato intero è perfetto per essere riutilizzato come confezione regalo. Al suo interno potete inserire delle golosità oppure potrebbe essere utilizzato per poterci mettere degli oggetti.

Questo contenitore delle uova,  è stato decorato con degli stampini a forma di fiorellini, con un pezzo di juta colorata ed un cartoncino. Un’idea davvero unica.

8.Una confezione regalo: idea numero 2

Questo  contenitore delle uova, dopo essere stato dipinto con delle tempere colorate e decorato con dei cartoncini  è stato utilizzato per appoggiarvi delle uova di cioccolato.

All’interno di ogni contenitore delle uova, sono stati messi dei centrini di carta.

Buon riciclo a tutti!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!