
I pori dilatati sono causati da sporco e batteri che irritano la pelle. Si pensa che una volta che i pori si siano dilatati è impossibile eliminarli, ma non è così. Molti di noi hanno provato a risolvere il problema con quei costosi scrub viso, che purtroppo seccano ancor di più la pelle peggiorando il problema. E allora come fare?
Questo tutorial vi mostrerà come realizzare in casa un ottimo rimedio per i pori dilatati con semplici ingredienti di uso comune. Dopo questo trattamento la vostra pelle sarà più chiara e liscia e vedrete un ottimo risultato per quanto riguarda i pori dilatati.
Per tutti coloro che hanno la pelle particolarmente sensibile: attenzione perché il bicarbonato di sodio potrebbe irritare il viso, quindi consultare un medico prima di provare questo rimedio casalingo.
Ecco come utilizzare il bicarbonato di sodio per ridurre al minimo i pori dilatati
1. Lavare il viso con un sapone non profumato e delicato.
2. Mettere 2 cucchiai di bicarbonato di sodio in mano e mescolare con un po’ d’acqua per    fare una pasta.
3. massaggiare delicatamente la pasta sul viso per 30 secondi. Non strofinare!
4. Sciacquare la pasta con acqua e tamponare il viso con un asciugamano.
Per ottenere i migliori risultati, utilizzare questo scrub ogni giorno per una settimana.  In seguito userete questo rimedio due o tre volte a settimana in modo da  mantenere i pori puliti evitandone la dilatazione.
Guarda il video qui sotto per ottenere le istruzioni complete per questo fai da te.

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
