Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Uno studio afferma che le coppie che si amano davvero hanno la tendenza a ingrassare. Ecco il perchè.

Pubblicità

Quello che già sospettavano in molti è stato confermato da studi e statistiche condotti nel corso degli anni: chi ha una relazione stabile e serena con il proprio partner tende ad ingrassare… e purtroppo non è un luogo comune.

Risultati immagini per Uno studio afferma che le coppie che si amano davvero hanno la tendenza a ingrassare. Ecco il perchè.

Pubblicità

I ricercatori dell’Università del Queensland, tra le più importanti in Australia, hanno condotto uno studio su 6.459 donne nell’arco di ben 10 anni, durante i quali è stato monitorato il loro peso. Le volontari si dividevano in due gruppi: quello delle donne sposate o con un compagno di lunga data, quello delle donne single o con una relazione nuova o non seria.

I risultati parlano chiaro, perché le donne del primo gruppo hanno acquistato, in media, durante il periodo della ricerca ben 5 chili. Tra queste, alcune donne hanno addirittura portato con sé 4 chili all’anno.

Al contrario, le donne single o con relazione instabile hanno presentato una media inferiore del 30% rispetto all’altro gruppo.

Se può aiutare a far sentire meglio, queste statistiche non riguardano solo le donne. Ebbene sì, anche gli uomini in una relazione stabile tendono ad ingrassare di più. Ad affermarlo è un altro studio condotto dall’Università di Dallas, in Texas, dove hanno preso in esame coppie stabili formate da uomo e donna.

Capire il perché di questa tendenza è abbastanza semplice. Chi si trova in una relazione felice, convive da molti anni oppure è sposato sente di aver piantato radici, di aver imboccato una strada che non si cambierà più. Per questo motivo ci si sente più se stessi, più liberi e a proprio agio.

Chi invece è single, ha iniziato una relazione da poco tempo oppure, ancora, è sposato ma affronta problemi di coppia è consapevole del “rischio” che corre, dunque dà più importanza all’aspetto fisico e al benessere personale.

Non dimentichiamo però che una relazione felice rimane tale solo se coltivata… anche con la cura verso se stessi!

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...