Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Vecchie sedie : 1000 modi per riciclarle e trasformarle in elementi d’arredo

Pubblicità

Vecchie sedie ecco come riciclarle in modo utile e creativo!

Avete qualche vecchia sedia che dovete buttare perchè è troppo rovinata o l’avete messa in un angolo a prendere polvere? Potete riciclarla, creando dei veri e propri complementi per poter arredare con stile la vostra casa. Ecco  20 idee da cui prendere spunto,  per dare una nuova vita ad una vecchia sedia.

 1.Porta asciugamani bagno: idea numero 1

Pubblicità

Si è sempre alla ricerca di mobili originali per arredare il nostro bagno, lo schienale di una sedia, è perfetto per essere utilizzato come porta asciugamani.

Riciclo creativo sedie

 2.Porta asciugamani bagno: idea numero 2

Simile all’idea precedente, ma in questo caso questo porta asciugamani, è un pò più elegante, è perfetto per il bagno degli ospiti. Usate asciugamani nuovi e colorate e fermateli alla sedia, con un nastro di spago.

riciclo creativo vecchia sedia 15

 3.Porta asciugamani bagno: idea numero 3

Veramente molto bella anche questa variante. In questo caso la sedia è stata avvitata al muro del bagno sopra il gabinetto. Un’idea perfetta salva spazio.

Pubblicità

Riciclo creativo sedie

 4.Porta asciugamani bagno: idea numero 4

In questo caso la parte della sedia usata per creare il porta asciugamani, è la parte della seduta.

riciclo vecchia sedia

 5.Scaffale per cucina

In cucina avete bisogno di uno scaffale dove poter appoggiare gli oggetti, con una vecchia sedia di legno, potrete crearlo in pochissimo tempo.

riciclo creativo vecchia sedia 8

6.Appendiabiti per ingresso

Che dire di questo originale appendiabiti per l’ingresso, è un’idea fantastica e salva spazio.

Pubblicità

7.Mobile per esterno per le piante: idea numero 1

Una vecchia sedia con le gambe troppo rovinate, può essere utilizzata per potervi appoggiare le piante.Avvitatela su una parete esterna, ed avrete creato un comodo mobile dove potervi appoggiare le piante.

 

Risultati immagini per vecchie sedie

8.Mobile per esterno per le piante: idea numero 2

Questa variante di mobile per esterno dove potervi appoggiare le piante, è stato creato con una sedia intera.

Risultati immagini per vecchie sedie

9.Mensola

Appendete con dei chiodi la parte dello schienale di una sedia a cui avrete lasciato anche la sua seduta. Quest’ultima potrebbe essere usata come mensola dove potervi riporre gli oggetti.

Chair Shelf:

10-11. Da panchine a grucce appendiabiti

Pubblicità

Ecco qualche fantastica idea che è possibile realizzare con delle vecchie sedie di legno. Un comodo “divanetto” da esterno, una panchina o delle grucce per potervi appendere gli abiti. Davvero tutte idee geniali.

Risultati immagini per riciclo sedie

12.Panchina per interno o esterno

Tre vecchie sedie, unite tra di loro da una grossa asse di legno, diventeranno una comoda panchina ideale sia da poter mettere all’interno ma anche all’esterno delle vostre case. Per renderla più comoda aggiungete un paio cuscini.

13.Grucce appendiabiti

La parte più alta dello schienale delle sedie di legno, a cui dovrà essere avvitato un gancio di ferro, possono essere trasformate per diventare delle comode grucce appendiabiti. Un’idea davvero interessante.

Risultati immagini per vecchie sedie

14.Armadio aperto

Appendete delle vecchie sedie pieghevoli ad una parete, in questo modo, la parte di ferro orizzontale, posta al di sotto tra le gambe, è perfetta per poterci appendere gli abiti.

Pubblicità

15.Mobili per la camera da letto: idea numero 1

Poco spazio in camera da letto, ecco un’idea fantastica per poter creare dei mobili. In questo caso le sedie, incollate ad una parete, possono essere usate per appoggiare i vestiti.

Riciclo creativo sedie

16.Mobili per la camera da letto: idea numero 2

Per la camera dei più piccoli, questa sedia è stata divisa a metà. La parte della seduta è diventata un comodo tavolino dove riporre le cose, la parte dello schienale è un perfetto porta abiti. Verniciate, ogni parte della sedia con un colore diverso, donerà all’ambiente un tocco di allegria.

Risultati immagini per riciclo sedie

17.Porta riviste

Varie parti di alcune sedie, avvitate tra di loro, possono formare un utilissimo porta riviste, perfetto per decorare il vostro salotto.

Pubblicità

18. Sedie con lavagne

Un’idea alternativa per riciclare delle vecchie sedie, anche quelle pieghevoli, è quella di incollare sul retro, una lavagna per gessetti. Sarà perfetta per decorare il vostro giardino o la camera dei più piccoli.

Risultati immagini per riciclo vecchie sedia

19.Porta ciotole per animali

Praticate un buco, piuttosto grosso al centro della seduta della vostra sedia, adagiate le ciotole dei vostri amici a 4 zampe. Saranno delle porta ciotole perfette.

20.Altalena

Bellissima questa altalena appesa con delle corde ad un albero, sarà perfetta per fare divertire i vostri bambini.

Riciclo creativo: modi ingegnosi per riutilizzare vecchie sedie

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...