1 Sola banana e 2 uova: ti svelo questa fantastica ricetta!

pancake alla banana e sciroppo banana uova

1 Banana e 2 uova: Scopri con noi questa fantastica ricetta!

Vi presentiamo oggi Una nuova ricetta facilissima da realizzare che vi porterà davvero via pochissimo tempo ma siamo certi che il risultato sarà davvero incredibile. basta solo avere una banana e due uova e il gioco è fatto e in pochi attimi avrete uno dei dolci più gustosi e dietetici. Di seguito troverete tutto l’occorrente oltre ai due ingredienti già citati per realizzare questi meravigliosi e gustosissimi pancake alla banana.

1 Banana e 2 uova: Scopri con noi questa fantastica ricetta!

1 Banana e 2 uova: Scopri con noi questa fantastica ricetta!

Pancake senza zucchero e farina

Ingredienti

  • 1 banana matura
  • 2 uova grandi
  • burro o olio evo
  • sciroppo d’acero
  • marmellata light
  • noci

Procedimento

La prima cosa da fare per iniziare questa ricetta e procurarsi tutto il necessario: prendete una banana e tagliate a rondelle mettendo il tutto in una terrina di medie dimensioni. Una volta completato il taglio della banana prendete due uova di grande dimensione e sbattete in una terrina a parte.

Prendete poi le uova sbattute e versatele sopra le uova e con l’aiuto di un frullatore ad immersione o Minipimer e frullate il tutto amalgamando il più possibile i due ingredienti. Se non avete questo tipo di frullatore, potete anche fare la stessa operazione schiacciando le banane il più possibile con l’utilizzo di una forchetta.

Il composto sarà pronto quando risulterà cremoso e leggermente schiumoso. Ora, prendete una padella antiaderente di grandi dimensioni e fate sciogliere una noce di burro oppure oleate leggermente con olio evo, grazie all’aiuto di un pennello da cucina. A questo punto è arrivato il momento di preparare i pancake alla banana.

Con un cucchiaio mettete parte dell’impasto all’interno della pentola antiaderente facendo attenzione che siano posizionati lateralmente in modo da metterne il più possibile. Poi sempre con l’aiuto del cucchiaio, fateli diventare circolari e lasciateli cuocere bene da un lato e non appena sarà cotto il lato inferiore girate le dall’altra parte. Procedete in questo modo fino a quando non avete terminato tutto l’impasto.

LEGGI ANCHE:  Tutti cercano questa ricetta, è facilissima e cremosa | La torta di mele che fa gola a tutti!

Disponeteli poi su un piatto da portata decorate con altre fettine rotonde di banana e delle noci. Poi prendete lo sciroppo d’acero e versate sui pancake che avrete disposto a Torre. Potete anche farcire i vostri pancake con della marmellata light oppure con ricotta e frutta di stagione a seconda dei vostri gusti. A questo punto potete portare in tavola e fare gustare questa meravigliosa delizia culinaria. Buon appetito a tutti!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...