Redazione Contatti Impostazioni Privacy

10 Alberelli da mangiare, tutti velocissimi da preparare.

Pubblicità

10 Alberelli da mangiare.

Per il vostro pranzo o per  la vostra cena di Natale, potete preparare degli alberelli tutti da mangiare, con degli ingredienti facilmente reperibili che tutti abbiamo in casa.

1.Alberelli di Natale fatti con i wurstel

Pubblicità

Bellissimi questi piccoli alberi, fatti tagliando in più parti dei wurstel, aggiungendo un pezzo di zucchina per fare il tronco dell’albero e un pomodorino ciliegina da mettere sulla punta. Per tenere fermo il tutto usare uno stuzzicadenti lungo.

Fonte immagine

2. Albero fatto di pasta per la pizza

Con la pasta per la pizza è possibile creare questo albero di Natale, dove i suoi ingredienti saranno le sue decorazioni. Nello specifico è possibile usare: le fette di salame per fare le palline, dei peperoni gialli per fare la stella da mettere in cima e per fare delle piccole decorazioni (da fare anche con i peperoni di colore verde), dei peperoni rossi e arancioni per fare le ghirlande.

Fonte immagine

Pubblicità

3 Alberi di pasta sfoglia

Croccanti e invitanti, perfetti come antipasto,questi alberelli sono stati creati con della pasta sfoglia e con un wurstel per fare il tronco dell’albero.

Fonte immagine

4 Alberi fatti con il pan carrè

Ritagliare da delle fette di pan carrè, la forma di un piccolo albero, da condire con della passata di pomodoro, della mozzarella e dei salumi. Fare cuocere gli alberelli, per qualche minuto in forno fino a quando la mozzarella si scioglie e il pane inizia a diventare dorato. Servire tiepidi o freddi.

5 Albero dolce con la pasta sfoglia

Un dolce goloso da preparare con della pasta sfoglia da farcire con della golosa nutella. Arrotolare le strisce che formeranno i rami e decorare in cima aggiungendo una grossa stella a cinque punte.

Pubblicità

Fonte immagine

6. Albero salato con la pasta sfoglia

Questa versione è stata preparata sempre con della pasta sfoglia, che è stata farcita con degli spinaci e del formaggio spalmabile. Fare cuocere in forno fino a che la superficie non sarà dorata e croccante.

Fonte immagine

7. Alberelli di pasta sfoglia salata a spirale

Su uno stecchino di legno da cucina, ritagliare delle strisce di pasta sfoglia da alternare a delle fette di prosciutto o di salame, e formare una specie di spirale che assomiglia ad un alberello. Fare cuocere in forno e terminare decorando con una stella da mettere in cima fatta di formaggio o con un salume, profumare il tutto con delle erbe aromatiche e servire.

Fonte immagine

8 Albero di salumi

Pubblicità

Da portare in tavola sopra un vassoio, questo albero è stato preparato distribuendo su più livelli dei salumi, dei formaggi e delle verdure. Perfetto per il pranzo o la cena di Natale al momento dell’antipasto o dell’aperitivo.

Fonte immagine

9  Alberelli self service

Perfetti da portare in tavola quando ci sono molti ospiti, questi alberelli sono stati preparati, partendo dalla base fatta di un cono di polistirolo che andrà  rivestito con della pellicola trasparente o con della carta alluminio da cucina. Appoggiare sulla superficie rivestita dei salumi, dei formaggi, della verdura e delle uova. Infilzate ogni ingrediente con degli stuzzicadenti di legno ed appoggiare ogni cono su un piattino bianco.

Fonte immagine

10. Alberelli di  bignè

Un’alternativa per preparare dei bellissimi e buonissimi alberelli in occasione delle festività natalizie può essere quella di rivestire un cono di polistirolo con della carta alluminio da cucina ed appoggiare sulla superficie dei bignè dolci o salati. Servire al momento dell’antipasto o del dolce.

Pubblicità

Buon goloso Natale a tutti.


Potrebbe interessarti anche...