10 cose che devi sapere prima di piantare dei pomodori per un raccolto strepitoso!

Volete piantare nel vostro orto i pomodori? Ecco qualche consiglio che vi tornerà utile per avere un raccolto strepitoso.

piantare i pomodori

1.Mantenere il terreno caldo

I pomodori amano il caldo, per far si che il terreno sia abbastanza caldo prima di piantare le vostre piante potete posizionare un telo scuro direttamente sul suolo. In questo modo, il calore prodotto dai raggi solari rimarrà intrappolato sotto il telo.

2.Posizionare le piante al sole diretto

Assicuratevi di piantare le vostre piante in un punto del vostro orto che sia costantemente esposto alla luce diretta del sole. Tra una piantina e l’altra, inoltre, dovrà esserci abbastanza spazio da poter permettere il circolo dell’aria.

3.Spostare ogni anno la pianta di pomodori

Quando si coltiva i pomodori nel proprio orto bisogna assicurarsi di far rotare le piante cambiando ogni anno la sua posizione, questo preverrà l’insorgere di possibili malattie.

4.Aspettare prima di concimare

Prima di concimare il terreno dove si coltivano i pomodori occorre aspettare che il terreno sia ben caldo visto che il concime raffredda il suolo.

5.Mettere il compost

Quando i pomodori stanno cominciando a germogliare occorre spargere un po’ di compost vicino alle radici questo le aiuterà a crescere più forti.

6.Togliere tutti i rami secchi

Per mantenere in buona salute le piante di pomodori occorre eliminare tutti i rami secchi, quelli che sono caduti e quelli che non hanno ancora prodotto dei pomodori. Questo procedimento è molto importante per far crescere in altezza la vostra pianta di pomodori.

7.Un po’ di fresco ogni giorno

Se state facendo germogliare le vostre piante di pomodoro in casa è molto importante esporre le vostre piantine in un luogo fresco ogni giorno per una decina di minuti. Se le state coltivando in giardino non avrete bisogno di questo passaggio.

LEGGI ANCHE:  Chic e charmant: 4 colori che non passano di moda secondo Coco Chanel

8.Come bagnare le piante

Per assicurarvi di avere delle belle piante di pomodoro dovete bagnare direttamente il terreno, anziché la pianta, una volta al giorno.

9.Come piantare i pomodori

Se avete acquistato i semi dei pomodori andranno distribuiti direttamente sul terreno in un quadratino di terreno per fare un semenzaio.

Se volete piantare delle piante già nate andranno piantate in profondità, questo aiuterà le vostre piante ad avere delle radici più forti e maggiore sarà la quantità di pomodori che verranno prodotti.

Buon giardinaggio!

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...