Redazione Contatti Impostazioni Privacy

10 idee davvero romantiche: fai da te per il tuo LUI o la tua LEI

Pubblicità

Idee romantiche fai da te per momenti indimenticabili!

Volete stupire il vostro partner con qualcosa di romantico, in occasione di una giornata importante? Ecco qualche fantastica idea, semplice da realizzare ma di grandissimo effetto.

1.Cubetti di ghiaccio con i fiori: idea numero 1

Pubblicità

State pensando di organizzare una cenetta romantica e volete servire una bottiglia del vostro champagne ( meglio spumante italiano) preferito fresco in tavola? Potete preparare dei cubetti di ghiaccio con i fiori.

Vi basterà prendere dei fiori veri, che siano colorati, vanno bene anche delle roselline: staccarle delicatamente dal loro gambo e adagiare i fiori o i loro petali all’interno degli scomparti dello stampo per i cubetti di ghiaccio, riempire con un po’ di acqua e riporre in freezer. Al momento di portare in tavola la bevanda trasferire i cubetti di ghiaccio con i fiori all’interno del secchiello da champagne.

L’effetto sorpresa, sarà assicurato.

Fonte immagine

Idea numero 2

Per realizzare i cubetti di ghiaccio con i fiori potrete utilizzare non solo le roselline, ma anche quelle un po’ più grandi, dovrete scegliere la dimensione del fiore da utilizzare a seconda di quanto sono grandi gli scomparti dei vostri cubetti.

Pubblicità

Fonte immagine

3.Luccicanti cubetti di ghiaccio

Per un effetto più spettacolare potrete optare per mettere all’interno del contenitore per i cubetti di ghiaccio, dei glitter colorati.

 idee  romantiche

Fonte immagine

4.Foto in un barattolo o in una bottiglia: idea numero 1

Volete realizzare un regalino unico per la persona che amate? Vi serviranno: un piccolo barattolo di vetro con il tappo in sughero, una fotografia stampata molto piccola e un filo di lana. Fissate una parte del filo all’interno del tappo e nell’altro capo dovrete mettere la foto. Infilare la foto all’interno del contenitore e chiudere con il tappo.

Fonte immagine

Pubblicità

5.Foto in un barattolo o in una bottiglia: idea numero 2

In questo caso, sono state utilizzate delle bottiglie di vetro e sono state aggiunte al loro interno delle fotografie. Potete abbellire ogni bottiglia aggiungendo sul fondo delle roselline di carta e intorno al collo, un filo di spago e un rametto di fiori finti.

Perfette da usare anche come bomboniera.

Fonte immagine

6.Messaggio in bottiglia

All’interno di un piccolo barattolo, inserire una minuscola pergamena con un messaggio segreto.

Fonte immagine

7 – 9.Idee romantiche per una sorpresa speciale

Pubblicità

Per il vostro lui o la vostra lei, potrete realizzare delle magnifiche decorazioni, da fargli trovare nella vostra camera da letto, come ad esempio: dei cuscini con dei cuori, dei palloncini con legati dei regali o una ghirlanda romantica da appendere sulla testiera del letto.

Fonte immagine

10.Una scatola dei ricordi

Se siete amanti del fai da te, potrete realizzare per la vostra anima gemella una scatola dei ricordi, contenente delle vostre fotografie, dei biglietti o delle frasi e illuminare il tutto con delle luci a led. Davvero un’idea fantastica.

Fonte immagine

Buon fai da te a tutti!


Potrebbe interessarti anche...