Redazione Contatti Impostazioni Privacy

10 idee per riciclare i contenitori del ghiaccio: utili e creative!

Pubblicità

Avete accumulato diversi contenitori per il ghiaccio e non sapete come riciclarli? Ecco qualche spunto curioso.

1.Stampi per creare dei piccoli vasetti

Pubblicità

Adagiare sopra ogni scomparto delle strisce di carta di giornale, immerse in un composto di acqua e colla vinilica. Fare aderire le strisce allo stampo e lasciare asciugare. Quando la colla si sarà asciugata, togliere ogni singolo vasetto, incollare una calamita e dopo averli colorati riempirli con della terra.

2.Vasi per le piantine

Un’altra idea simile prevede di usare i contenitori per il ghiaccio come vasi per le piante, da appendere ad una parete, usando una vecchia cornice.

3.Stampi per creare delle candele galleggianti

Grattugiare un pastello a cera sopra un contenitore del giaccio. Versare all’interno della cera di candele liquida ed aggiungere gli stoppini. Lasciare asciugare le candele.

4.Stampi per ferma fogli

Preparare un mix  con acqua e cemento da versare nei contenitori del giacchio.  Prendere delle graffette di metallo ed immergerne una per ogni scomparto. Lasciare asciugare  il cemento. I vostri ferma fogli sono pronti, e possono diventare anche dei segnaposto simpatici ed economici.

Pubblicità

5.Per fare dei mini sushi

I contenitori del ghiaccio sono perfetti anche per creare dei mini sushi. Con delle fette di salmone o di tonno e dei pezzi di avocado potrete divertirvi a inventarne tantissimi e in modo semplice e veloce.

6.Bombe da bagno

Per fare delle piccole bombe da bagno basta preparare una miscela composta da acido citrico, amido di mais, olio di cocco, olio essenziale e colorante per sapone (facoltativo). Riempire ogni scomparto e premere bene con il cucchiaio, lasciare asciugare.

7.Tavoletta di cioccolato super gustosa

Versare il cioccolato sciolto nel contenitore del ghiaccio, mettere sopra dei lamponi e poi immergerli completamente. Cospargere la superficie con delle noci tritate e aggiungere anche delle fragole tagliate a metà. Lasciare indurire.

8.Cubetti di caffè e di te freddo

Questa idea è perfetta per l’estate. Versare dentro ogni scomparto, del caffè e del te. Mettere in freezer e lasciare indurire per poi preparare ottime bevande rinfrescanti multigusto.

Pubblicità

9.Stampi per fare i ravioloni

Spruzzare del burro spray all’interno di un contenitore del ghiaccio. Mettere un foglio di pasta steso sopra, facendolo aderire per bene. Riempire ogni scomparto. Stendere sopra dell’altra pasta ed eliminare la pasta in eccesso. Fare riposare in freezer, prima di capovolgere il contenitore e tagliare ogni singolo raviolone.

10. Cubetti di burro e di olio aromatizzati

Tritare con un coltello delle foglie basilico, dei rametti di rosmarino e di timo fresco. Mettere il trito in scomparti diversi e versare sopra alcuni del burro fuso. In quelli rimasti, mettere  dell’olio di oliva.

Ecco  il video tutorial, dove potete trovare tutte queste fantastiche idee.

Buon riciclo a tutti!


Potrebbe interessarti anche...