10 idee super per rinnovare la tua casa in pochissimo tempo e senza spendere nulla!

Avete voglia di rinnovare la vostra casa? Con queste idee creative e geniali darete un tocco di classe in più a mobili, pareti e accessori di casa. Ecco 10 idee creative per rinnovare casa spendendo pochissimo.

1. Pareti colorate

Per dare un tocco di classe in più alle vostre pareti di casa potete dare un po’ di colore per dare un aspetto più fresco e moderno all’abitazione. Potete scegliere se colorare una sola parete o creare delle decorazioni di contrasto colore. Come potete vedere in basso ad esempio, i motivi geometrici sono facilissimi da realizzare, basterà realizzare dei bordi di un triangolo aiutandovi con dello scotch di carta che rimuoverete quando il colore si sarà asciugato.

1 pareti

A volte basta una piccola decorazione per rendere una parete meno spoglia. Quest’idea è originale e semplicissima da creare. Procuratevi un po’ di spago o una corda sottile, divertendovi a realizzare delle figure geometriche come più vi piace. Successivamente con delle piccole mollettine legate le foto dei vostri figli, dei momenti più belli e che più vi piacciono!

2 foto muro

3. Lettere decorative

Le lettere a rilievo sono davvero molto originali e di moda. Vi servirà del cartoncino un po’ doppio e delle vecchie carte geografiche che verranno utilizzate per rivestire il cartoncino.

3 lettere

4. Decorazioni a soffitto

Queste decorazioni da appendere sono facilissimi da realizzare. Possono essere realizzate con delle cannucce scegliendo i colori che preferiamo. Potete divertirvi a realizzare oggetti tridimensionali da appendere al soffitto, ma possono essere utilizzati anche per una lampada o un porta vaso!

4 sticks

4 decoraz tutorial

5. Vasi smaltati

Un’altra bella idea per dare “smalto” a vecchi vasi o oggetti in vetro che non vi piacciono più. Procuratevi un pennello, lo smalto per vetro ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE:  REDDITO DI CITTADINANZA: Ecco quali sono i requisiti necessari per averne diritto
5 vasetti

6. Testiere vintage

Se desiderate cambiare la tastiera del letto potete rinnovare qualche vecchia asse di legno, dipingendole con tinte pastello o lasciandola grezza o magari aggiungendo una bella scritta o frase ad effetto.

6 testiere

7. Pavimenti con lo stencil

Se il pavimento si è rovinato o non vi piace più, potete usare un pennello, uno stencil, un po’ di vernice e dare luogo alla creatività. Gli stencil si possono acquistare nei negozi di bricolage.

7 stencil

8. Mobili come nuovi

Per rinnovare dei vecchi mobili basterà un po’ di vernice e tanta originalità! Potete giocare con i colori, utilizzando anche colori più forti, che aiuteranno ad illuminare l’ambiente.

8 mobili

9. Un morbido pouf

Per rendere più moderno il salotto possiamo creare un pouf a partire da un vecchio tavolino. Con un po’ di gommapiuma potete costruire la seduta e passando un po’ di vernice sarà come nuovo.

9 pouf

10. Colore alla porta

Per personalizzare il tappeto all’ingresso di casa potete aiutarvi con uno stencil e della vernice colorata e dare un benvenuto speciale ai vostri ospiti, magari con una scritta WELCOME!

10 zerbino
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...