Ecco 10 incredibili trucchi con il forno a microonde

Per tutti quelli che pensano che il forno a microonde serve solo a riscaldare i cibi e a fare i pop corn, si sbaglia di grosso. Il forno a microonde ha tanti altri impieghi, o meglio si possono realizzare dei fantastici trucchi. Vediamo quali.

10-utili-trucchi-per-il-forno-a-microonde

1. Mais
Il forno a microonde può essere utilizzato per cuocere le spighe. Non sbucciate la pannocchia perché così si accumulerà molta umidità che con il calore i chicchi di mais si cuoceranno uniformemente. Mettete il forno alla massima temperatura per pochi minuti. Tirate fuori e lasciate raffreddare un po’ per qualche minutino.

2. Non verserete più lacrime a causa della cipolla
Se quando affettate la cipolla vi fa piangere, allora dovrete provare assolutamente questo trucco. Mettete le cipolle al microonde e riscaldatele per circa 30 secondi. Affettate e non verserete più lacrime.

3. Patatine imbustate
Quando lasciate aperto per un po’ di tempo un pacco di patatine, queste perdono la loro croccantezza e diventano più molli. Riscaldate le patatine nel microonde per circa 30 o 45 secondi. Vedrete che quando le mangerete nuovamente saranno diventate di nuovo croccanti come prima. Provate anche con i pop corn.

4. Erbe essiccate
Ci sono alcune erbe che è meglio non mangiarle fresche subito dopo averle raccolte dall’orto. Se vi servono al momento e non potete farle seccare, mettetele nel microonde alla massima temperatura per qualche minuto.
Naturalmente se le sciacquate prima di metterle nel microonde è bene asciugarle prima sennò vi ritroverete con erbe cotte e non essiccate.

5. Pulire e deodorare un paio di calzini

Se avete bisogno di un paio di calzini puliti ma vi siete accorti che l’ultimo paio è proprio lì ai vostri piedi. Potete lavare i calzini con del sapone e acqua al volo e successivamente mettete nel forno per circa 10 minuti. Avrete così dei calzini puliti in pochissimo tempo.

6. Agrumi più succosi
Per delle ottime spremute si può ricorrere al forno a microonde. Mettete nel microonde per circa 20 secondi e poi spremete, in questo modo estrarrete tutto il succo presente negli agrumi. Questo è un trucco meraviglioso che permette di estrarre al massimo il succo negli agrumi.

LEGGI ANCHE:  Ecco i 7 segnali che indicano che non stai assumendo abbastanza acqua

7. Pane duro
Quando il pane diventa un po’ duro e rancido mettetelo nel microonde alla massima temperatura per circa 10 secondi avvolgendolo in un panno umido. Controllate, se non è diventato morbido ripetete nuovamente. Il pane sembrerà pane appena sfornato.

8. Uova strapazzate
Se non avete voglia di cuocere le vostre uova in padella, sbattete le uova con un po’ di latte e mettete nel forno. Aggiungete sale e un po’ di pepe e riscaldate ad alta temperatura per circa 45 secondi. Togliete dal forno, agitate con una forchetta e mettete di nuovo nel forno sino alla cottura desiderata.

9. Patatine fritte
Invece di cuocere le tue patatine fritte in padella con tanto olio, potresti provare al microonde. Riscaldate alla massima temperatura per 4-5 minuti e tirate fuori.

10. Uova in camicia
Preparare le uova in camicia non è molto semplice, però potrà esserlo con il forno. Riempite un recipiente con acqua e un po’ di sale. adatto al microonde con mezza tazza d’acqua e un pizzico di sale. Rompete l’uovo nel recipiente stando attenti a vedere che sia totalmente immerso e coprite sopra con un piatto. Accendete il forno al massimo e lasciate per 1 minuto. Vedrete che successone.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...