10 infallibili trucchi

10 infallibili trucchi di bellezza che forse non conoscevi

10 infallibili trucchi di bellezza che forse non conoscevi.

Uno. Arricchisci le tue creme con degli oli essenziali. l’olio essenziale di argan (contiene vitamina E) o quello di rosa muscosa (rigenerante) sono preziosissimi per la tua pelle, vere gocce d’oro.

Ne basta una goccia aggiunta alla quantità abituale di crema: da mescolare con una piccola spatola.

Due. Depilazione senza effetti secondari. Nelle ore che precedono la depilazione evita prodotti a base di alcol; ed avita anche di applicare creme per il corpo. Questo affinché la ceretta sia più aderente ed efficace.

Tre. Acqua fredda. Per quanto possa apparire una forma di tortura, farsi la doccia con l’acqua fredda può darti parecchi benefici. Aumenta l’ossigenazione, accelera il metabolismo, aiuta a migliorare la circolazione nel cuoio capelluto e può prevenire la caduta dei capelli. Può anche aiutarti a dimagrire (insieme a una dieta sana).

Quattro. Venire a capo delle ciglia ribelli è facile. Applica un po’ di lacca su uno spazzolino speciale per ciglia e pettinale primo contropelo e poi secondo il loro orientamento naturale. Saranno irremovibili!

Cinque. L’aceto. Se vuoi regalare un tocco di brillantezza in più ai tuoi capelli, fai così: prendi una bottiglietta munita di nebulizzatore e riempila con una tazza d’acqua alla quale avrai aggiunto due cucchiai di aceto di mele. Applica dopo lo shampoo e risciacqua con acqua fredda.

10 infallibili trucchi di bellezza che forse non conoscevi

Sei. Per far sembrare gli occhi più grandi. Applica una matita bianca nella parte inferiore delle palpebre e nell’angolo interno (verso il naso) e il gioco è fatto!

Sette. Esfoliante per le labbra. Per fare in modo che le tue labbra siano più morbide, ti basterà applicarci un mix di miele e zucchero (un cucchiaino di miele e uno di zucchero). Applica sulle labbra e massaggia con uno spazzolino da dentifricio morbido oppure con la punta della dita. Dopodiché sciacqui e applichi un poco di balsamo per le labbra.

Otto. Contorno occhi. Se la pelle è molto secca, ti basterà applicare qualche goccia di latte di mandorla la sera prima di andare a letto. Prima di coricarti, aspetta che il latte si secchi.

Nove. I cerchi scuri sotto gli occhi. Segnare tre punti con un correttore e poi unirli col polpastrello del dito mignolo. Fatelo picchiettando, senza strisciare il prodotto.

Dieci. Prima di depilarti le ciglia. Per evitare il dolore, prima di depilarti ammorbidisci la pelle passandoci sopra un dischetto di cotone inumidito con acqua tiepida. Semplicissimo ed efficace!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!