10 Mobili fai da te riciclando vecchie valige. Incredibilmente originali!

Vecchie valige: idee senza tempo!

Avete trovato in soffitta delle vecchie valigie e non avete idea di come poterle riciclare? Ecco qualche idea super originale per realizzare dei magnifici mobili per la vostra casa.

1.Mobile d’ ingresso

Fissando delle gambe di metallo sulla base di una vecchia valigia elegante potrete creare un mobile per il vostro ingresso.

vecchie valige

Fonte immagine

2.Mensole originali

Bauli di piccole dimensioni e o delle valigie tagliate a metà sono perfette per essere usate come mensole da appendere ad una parete. Potrete riporre foto, vasi ed altri piccoli oggetti.

Fonte immagine

3.Tavolino da caffè

Per dare un tocco vintage al vostro salotto potete realizzare un tavolino da caffè, aggiungendo dei piedini original per un tocco vintage di classe.

Fonte immagine

4.Scrittoio

Che dire di questo scrittoio, è ideale per poterci ricavare un piccolo angolo studio nel vostro salotto se non avete un ufficio dove poter lavorare. Appoggiate un baule sopra un tavolino di legno pieghevole e apritelo. Ora decorate la valigia con delle assi di legno per formare un piano di lavoro e delle piccole mensoline dove appoggiarci gli oggetti utili. Un’idea super originale.

Fonte immagine

5.Mini libreria

Un vecchio baule di medie dimensioni rivestito con della carta colorata è stato trasformato in una piccola libreria, ideale da mettere in salotto ma anche nella cameretta dei ragazzi.

Fonte immagine

6.Uno scaffale

Create una scaffalatura con delle assi di legno. Ora inserite all’interno di ogni ripiano delle valigie. Le potrete usare per riporre dei vestiti, come se fossero dei cassetti. Un’idea magnifica.

Fonte immagine

LEGGI ANCHE:  Giardinaggio: se usi questi attrezzi, lavori inutilmente. Approfitta di questa promozione per avere quelli giusti a prezzi bassissimi!

7.Comodino

Con una valigia più piccola potete realizzare un comodino da mettere in camera da letto. Lasciate la parte con la maniglia ed i bottoni sul davanti in modo da poter aprire il baule senza problemi.

Fonte immagine

8.Trucchiera vintage

Ecco un  altro modo originale per trasformare un vecchio baule in qualcosa di utile come un mobile per il trucco da mettere in camera da letto.

Fonte immagine

9.Cuccia per gli amici a quattro zampe

Una vecchia valigia ripulita e con un grosso cuscino all’interno è una cuccia perfetta per i vostri piccoli amici a quattro zampe. Veloce da fare e super economica.

Fonte immagine

10.In giardino…

I bauli possono essere anche usati per fare delle fioriere da mettere in giardino. L’effetto sarà spettacolare.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...