10 oggetti di uso quotidiano che non tutti sanno come realmente funzionano

Praticamente da quando abbiamo messo piede sulla terra siamo abituati ad utilizzare quotidianamente alcuni oggetti, le cui modalità d’uso sono ormai date per scontate. Alcuni oggetti dispongono di piccoli particolari che li “rivoluzionano” completamente, eppure quasi nessuno ha l’abitudine di servirsene. Vediamo come utilizzare nel modo corretto alcuni degli oggetti più comuni.

Carta stagnola e pellicola

Trick for dispensing plastic wrap and foil:

I fogli di alluminio e la pellicola sono molto utili per la conservazione dei cibi e per questo presenti in tutte le case. Nonostante ciò, diciamo la verità, all’idea di doverli prelevare emettiamo un piccolo sbuffo. Per rende più semplice l’operazione basta piegare verso l’interno le linguette già ritagliate che si trovano ai due lati della confezione. In questo modo il rotolo si blocca e potremo strappare i fogli con più facilità.

Carta igienica

Che ci crediate o meno, recentemente su internet è emerso un dibattito che ha coinvolto la popolazione mondiale riguardo l’uso della carta igienica, o meglio, riguardo la sua posizione sul portarotolo. In effetti c’è chi la inserisce con i fogli da strappare volti verso l’interno (il muro) e chi invece li preferisce verso l’esterno. Ebbene, qualcuno ha scomodato il brevetto originale risalente al 1891, grazie al quale la sentenza è stata emessa: lo strappo va rivolto all’esterno.

Cucchiaio in legno… mentre si cucina

18 Everyday Products You’ve Been Using Wrong - The Idea King:

Quando prepariamo la salsa non sappiamo mai dove poggiare gli utensili utilizzati per girarla, così si finisce per avere macchie da ripulire su varie superfici. Avete presente il manico delle pentole… con il loro foro nella parte finale? Vi siate mai chiesti il motivo dell’esistenza di quel foro?

5. Cucchiaio di legno

Il foro nel manico di pentole non solo serve per appendere loro. È possibile inserire il cucchiaio di legno in modo che esso non deve essere, adiacenti o in padella.

LEGGI ANCHE:  Oroscopo di Paolo Fox di oggi 11 febbraio 2021

Tic Tac

tictac:

I Tic Tac sono delle caramelline molto popolari in tutto il mondo, che uniscono diverse nazioni intorno ad un annoso problema: come si fa a prendere un solo Tic Tac senza farne uscire altri centomila? La risposta è nella linguetta-tappo!

Rifornimento carburante

16195125_1856486447929368_350174923495529765_n

Chi ha una nuova auto che non è ancora abituato ad utilizzare o semplicemente chi ha altri problemi per la testa finisce sempre, alla pompa di benzina, per parcheggiare l’auto nel verso sbagliato ritrovandosi con il serbatoio dall’altra parte. Così va a finire di dover annullare l’operazione già selezionata e pagata, oppure di dover chiedere gentilmente al cliente successivo di attendere. Piccolo trucco salvavita: l’icona del serbatoio è affiancata da una freccia che indica da che parte bisogna rifornire!

Chi ha una nuova auto o una macchina guida, non può sapere subito da che parte il tappo del serbatoio del carburante si trova. Invece solo per scoprire quando ottiene alla pompa di benzina, una rapida occhiata al livello carburante. La freccia accanto al simbolo della pompa del carburante si dice da quale parte la macchina può essere rifornito di carburante.

Mestolo per spaghetti

Il mestolo per spaghetti non solo serve durante la cottura, ma anche nella fase preparativa. Il foro centrare serve infatti a “pesare” la quantità di spaghetti necessari per una porzione.

Contenitori cioccolatini

16195125_1856486447929368_350174923495529765_n

Si potrebbe pensare che siano solo decorazioni, ma i piccoli avvallamenti tra Toffifees servono a spingere fuori i cioccolatini senza problemi

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...