10 outfit che invecchiano: ecco gli errori da non commettere!

Quali vestiti e accessori non dovete indossare per non sembrare più vecchie? Ecco, di seguito 10 outfit da evitare assolutamente!

Lo stile non ha età, a dispetto della moda! Il segreto è nel sentirsi bene con l’abbigliamento e gli accessori scelti: divertirsi con il guardaroba è importante, ma non bisogna dimenticare alcune regole fondamentali!

Curiose? Iniziamo!

10 outfit che invecchiano: ecco gli errori da evitare!

Uno degli errori più comuni è quello di scegliere solo capi classici. Spaziare un po’ con la fantasia è sempre una buona arma da utilizzare, senza ricorrere a un look troppo da teenagers!

Quindi, una giacca biker, una gonna animalier o una collana importante possono modificare, in meglio, una scelta piuttosto classica.

Il jeans vecchio

Il denim non ha età, ma indossare un modello di tendenza è sicuramente paragonabile a un vento di novità e freschezza. Il vecchio jeans va bene se, però, viene abbinato con una giacca classica nera o blu!

10 outfit che invecchiano: attenzione alle stampe maxi

Puntare tutto sulle stampe maxi è un errore facile da commettere. Se da un lato ringiovaniscono, dall’altro, possono aumentare l’età se scegliete la stampa sbagliata.

Puntate su fantasie mini come i pois, piccoli bouquet di fiori e righe sottili.

Accessori in coordinato

Una regola moda che non vale più la pena seguire alla lettera. Prediligete, invece, un solo. accessorio da abbinare con un paio di scarpe o una borsa dal colore acceso.

Occhio al tailleur monocolore

Anche se il tailleur è il vostro abbigliamento quotidiano usato per andare in ufficio, è arrivato il momento di spezzare la noia di questo outfit: scegliete un blazer più denim e pants più camicia maschile.

10 outfit

10 outfit che invecchiano: il troppo…storpia!

Prima di uscire da casa guardatevi allo specchio e, levate un accessorio! La regola del troppo storpia, in questo caso vale! Usatela, anche sui vestiti.

Dovete pensare al contrario: non troppo largo, non troppo stretto, non troppo casual e non troppo elegante. Un esempio? T-shirt di cotone più pantalone nero diritto, pantaloni palazzo più sneakers bianche, giacca scozzese più denim, etc…

Il look multicolor!

Se non vi sentite a vostro agio nell’osare con l’abbinamento multi colorato e ricco di stampe, allora, optate per una per colori neutri con qualche tocco di scuro.

No al blazer blu insieme al denim

Un abbinamento, questo, ormai vecchio e fuori moda. Scegliete, invece giacche di tessuti maschili, come il gessato blu-grigio, il damascato nelle tonalità scure ma intense o il tweed a grana grossa.

10 outfit

La collana di perle sì, ma abbinata così…

Non dovete rinunciare alla collana di perle ma indossatela con altre collane e charms.

10 outfit che invecchiano: il foulard al collo? Anche no!

Il foulard è accessorio che è tornato di moda ma, la moda lo esige appoggiato sulle spalle come una sciarpa, oppure, usato per definire la coda di cavallo o come fascia per capelli. 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!