Segnaposto di Pasqua super veloci: 10 idee per te!
A Pasqua, molti persone non rinunceranno al solito pranzo in famiglia. Le tradizionali feste, rappresentano una delle poche opportunità per potersi riunire tutti insieme, dimenticando, almeno per un giorno sveglie, orari, scadenze di lavoro e compiti.
Stabilito il menù occorre pensare ai segnaposto. Nonostante gli venga data poca importanza, il segnaposto contribuisce non solo a dare un tocco più chic ad una tavola apparecchiata con cura, ma servirà per evitare la fastidiosa domanda: Dove mi siedo?
Ecco qualche fantastica decorazione, facile e rapida da creare.
1.Coniglietti segnaposto in cartoncino
Un’idea simpatica che si può realizzare in occasione del pranzo di Pasqua, prevede di creare dei segnaposto con dei cartoncini colorati. Ritagliare da ogni cartoncino la sagoma di un coniglietto.
Ad ognuno aggiungere un piccolo pon pon fatto con della lana. Sarà una decorazione veloce da realizzare e perfetta anche se ci sono dei bambini.
2.Video tutorial per realizzare dei segnaposto carini
In questo video viene mostrato come realizzare dei magnifici segnaposto utilizzando diversi materiali.
La prima idea mostrata è un nido, creato piegando un comune tovagliolo di stoffa. Appoggiare, poi, il tovagliolo su un piatto e nel centro adagiarvi un piccolo nido che potrà contenere un uovo sodo o di polistirolo. Terminare la decorazione, aggiungendo uno stuzzicadenti con un cartoncino dove andrà riportato il nome dell’ospite.
La seconda idea è un segnaposto, creato con dei semplici fiori . Adagiare all’interno di un piccolo vasetto un pezzo di spugna da fiorista ed infilare all’interno dei fiori freschi ed un ciuffetto di prezzemolo. Finire la composizione aggiungendo un piccolo cartoncino con il nome dell’ospite.
In stile Shabby Chic, è la terza idea, perchè stata realizzata usando dei vecchi tovaglioli, dei nastri ricamati a mano e un fiore fresco adagiato sopra. Il risultato è veramente elegante.
Se si vuole andare su un segnaposto vivace sarà possibile decorare dei gusci delle uova svuotati con degli adesivi, per poi adagiarli su dei nidi o all’interno dei tovaglioli. L’ultima idea, invece, è stata realizzata con dei cartoncini colorati ed è perfetta per essere creata anche dai più piccoli.
Fonte
3.Porta tovaglioli di juta
Con della juta si possono realizzare dei porta tovaglioli. Questi assomigliano a dei coniglietti, ad ognuno di loro è stato aggiunto un piccolo pon pon di lana. Magnifici.
4.Segnaposti con stoffa e anelli metallici: idea numero 1
Con dei nastri di raso o con della stoffa colorata e con degli anelli metallici, sarà possibile creare dei magnifici segnaposti, perfetti per decorare la vostra tavola in occasione della Pasqua.
5.Segnaposti con stoffa e anelli metallici: idea numero 2
Dopo aver piegato un tovagliolo a metà, piegarlo diagonalmente. Piegare nuovamente il tovagliolo fino ad ottenere una striscia. Con questa striscia, dare la forma di un coniglietto, che andrà decorato con un nastro di raso e con dei fiori freschi.
6.Segnaposti in feltro: idea numero 1
Disegnare su un pezzo di feltro la sagoma di un coniglietto. Con un paio di forbici, praticare due piccoli tagli nel centro della pancia del coniglio. In questo modo avrete ottenuto una fessura dove potervi appoggiare le posate.
Per decorare il segnaposto, aggiungere un rametto di rosmarino, un nastro colorato e se volete un biglietto con il nome dell’ospite.
7.Segnaposti in feltro: idea numero 2
Un’altra idea per realizzare dei segnaposti in feltro, si può tagliare una striscia spessa qualche centimetro, che abbia ai due lati due forme a goccia. Su della stoffa colorata, tagliare altre due sagome a forma di goccia che andranno incollate nel centro di quelle presenti sul feltro.
Intrecciare la striscia e in pochi minuti avrete realizzato un bellissimo e semplicissimo segnaposto in feltro.
8.Coniglietti con i tovaglioli: idea numero 1
Con i tovaglioli di stoffa di forma quadrata, si possono realizzare dei magnifici coniglietti, perfetti per essere usati come segnaposti. Ad ognuno sarà possibile aggiungere un nastro in raso colorato.
9.Coniglietti con i tovaglioli: idea numero 2
Questo tovagliolo ha due lunghe orecchie. Nel centro del tovagliolo, è stato appoggiato un uovo di polistirolo. Per decorare questo segnaposto potete aggiungere dei fiori freschi ed un nastro di stoffa.
10.Video tutorial per fare dei segnaposto pasquali
Con due tovaglioli di carta di due colori diversi e un laccetto di filo di ferro (come quelli che si usano per chiudere il pane in cassetta) si possono creare dei magnifici segnaposto per la tavola di Pasqua, che assomigliano a dei fiori o a dei nidi.
Farli è davvero molto semplice, basterà semplicemente tagliare a metà i tovaglioli, sovrapporli e piegarli a fisarmonica. Fermare la fisarmonica mettendo nella metà un laccetto di filo di ferro.
Procedere allargando entrambe le parti, quella di sopra e quella di sotto. Separare verso l’esterno tutti i veli del tovagliolo giallo, senza esser troppo precisi. Fare lo stesso anche per quello verde. In pochi minuti avrete realizzato un magnifico segnaposto, perfetto per poterci contenere delle uova di cioccolato.
Fonte
Buona Pasqua a tutti!