10 segreti da non perdere per un make up perfetto!

Sono 10 i segreti per ottenere un make-up perfetto! Spesso, quando ci si vede riflesse nello specchio si notano anche i più piccoli difetti, errori non camuffati a dovere dal trucco perché semplicemente, non conoscete questi consigli! Curiose di scoprire quali sono? Allora non aspettate oltre, la bellezza è a portata di mano!

10 segreti

10 Segreti da non perdere per un make-up perfetto: la matita nera!

Questo primo segreto vi sarà utilissimo per il trucco occhi: applicate la matita nera nella rima interna superiore, renderà il make up molto più intenso e delineato e, in più, potete usarla anche al posto dell’eyeliner!

Usare la matita colorata in modo strategico

La matita colorata è perfetta se stesa come una riga simile all’eyeliner, o sulla rima interna, non dimenticatelo… conferirà luce al vostro make up!

10 segreti

Come usare il correttore illuminante per valorizzare il viso!

I correttori illuminanti, quelli a penna, non sono molto utili nel coprire i difetti vari: usateli in modo strategico per risaltare il make-up.

Attorno alle labbra aiutano a delineare meglio il rossetto, ai lati del naso illuminano l’incarnato, nelle pieghe naso-labiali, cancellano eventuali linee di espressione, sul dorso del naso, sotto e sopra le sopracciglia e sugli zigomi per definirle meglio.

10 Segreti da non perdere per un make-up perfetto: l’illuminante sulle labbra per un effetto bellissimo!

Prima di mettere il rossetto applicate un illuminante in stick o in crema. Stendetelo con un polpastrello picchiettando in maniera leggera sul labbro inferiore e sull’arco di cupido Il risultato? Labbra luminosissime!

10 segreti

Labbra carnose e naturali con l’applicazione della matita nude sul rossetto!

Per fare in modo che la vostra bocca sia più delineata, usate la matita color carne SOPRA il rossetto e mai il contrario!  Così renderete le labbra tridimensionali.

LEGGI ANCHE:  Conservare i pomodori: il metodo efficace per mantenerli al meglio!

Sopracciglia perfette con la matita scura nella parte finale!

Per sopracciglia perfette dovrete scurire leggermente la parte finale dell’arcata. Questo tocco in più renderà il vostro make up definito e perfetto.

10 Segreti da non perdere per un make-up perfetto: punto luce nell’angolo interno dell’occhio

La parte interna dell’occhio tende sempre a essere più scura, questo perché si crea un’ombra naturale che fa sembrare più  spento lo sguardo.

Andare a illuminare questo punto, con un ombretto chiaro o un correttore illuminante farà davvero la differenza, per un aspetto più fresco fin dal mattino.

Usare il piegaciglia per uno sguardo profondo e naturale

Il piegaciglia aiuta ad aprire lo sguardo, ma bisogna sempre ricordarsi di fissare poi con un po’ di mascara. 

Curare le sopracciglia ricordandovi di tagliarle!

Tenete in ordine le vostre sopracciglia! Appena vedete che la loro lunghezza è eccessiva, accorciatele in modo che possiate poi sistemarle meglio! Usate delle forbicine arrotondate per sicurezza!

10 Segreti da non perdere per un make-up perfetto: usare la terra per un tocco sempre estivo

La terra va stesa in modo intelligente: basterà prelevarne pochissima e con un pennello largo sbattere l’eccesso. Usatela su zigomi, tempie e anche un po’ sul naso.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...