10 semplici modi per organizzare il tuo garage, ci crederesti mai? solo 10.
Il problema di chiunque abbia la fortuna di avere un garage a disposizione è di “buttarci” dentro le cose senza criterio, per poi ritrovarsi con un disordine tale da non riuscire nemmeno a camminarci dentro.
Ebbene la soluzione è talmente semplice e veloce che c’è da pentirsi di non averci pensato prima.
10 modi per organizzare lo spazio in garage
1. Pannello a muro per archiviazione. E’ un vero e proprio organizer da muro ed esiste anche in legno. Basta appenderlo al muro e infilarci i ganci per avere a portata di mano tutto ciò che solitamente si appoggia su un tavolo.
2. Scaffali impilabili regolabili. Ne esistono in metallo ed in plastica, ed è un ottimo modo per sfruttare lo spazio in altezza.
3. contenitori da stoccaggio. Li potete impilare in un angolo, oppure sistemare nello scaffale impilabile per avere gli oggetti categorizzati e sistemati.
4. Ganci (di utilità). basta fissarli alla parete e potete appenderci qualsiasi cosa, nell’ottica di utilizzare tutto lo spazio non solo il pavimento su cui appoggiare.
5. ganci/deposito per biciclette. Tutti ne hanno almeno uno ma quante volte lo usano? Questa è l’occasione giusta di tirarli fuori dal cofano e utilizzarli per appenderci la bici o le bici in verticale.
6. Porta attrezzi angolare. E’ un’idea tanto semplice quanto geniale. Dotato di appositi spazi per infilare gli oggetti, non rischierete più di inciamparci sopra o che finiscano nascosti da una pila di altre cose.
7. Armadio da garage. L’utilità di avere un armadio in garage si commenta da sola. ne esistono diversi anche con le ruote in modo da poterli spostare dove più serve o è di minore ingombro. Sempre nell’ottica di nascondere le cose alla vista e di conseguenza creare ordine.
8. Cremagliera con ganci. Serve appositamente per lo sport, praticissima per i palloni dei figli.
9. Cordoni e avvolgi tubi. Un oggetto decisamente multifunzionale. Utile per tubi, corde, prolunghe, qualsiasi cosa debba essere arrotolata.
10. Stoccaggio a soffitto. Non solo i muri, ma anche il soffitto può essere ben utilizzato. Queste mensole sospese sono anche regolabili in profondità.
Postilla
Tutte le immagini presenti in questo articolo sono state prelevate da Pinterest.