Ecco i 10 trucchi di bellezza più impensabili e strani di cui non potrai più fare a meno

Oggi vi sveleremo una serie di trucchi utili che possono sostituire i tradizionali metodi di bellezza a volte costosi e poco efficaci. Dalla maionese alla vasellina, ecco i 10 trucchi di bellezza più strani e impensabili.

bell

1. Fondi del caffè
I fondi del caffé possono essere utilizzati per fare uno scrub. Questi risultano molto efficaci per eliminare le cellule morte e stimolare la crescita di nuove cellule.

2. Il cucchiaino per l’applicazione del mascara
Molto spesso capita che applicando il mascara sulle ciglia, queste sporchino la palpebra superiore rovinando tutto il make up. Per evitare che succeda potete appoggiare un cucchiaino sulla palpebra mobile, in questo modo l’eccesso di mascara sporcherà il cucchiaino e non la palpebra.

3. Tè nero per combattere occhiaie e borse sotto gli occhi
Preparate un infuso di tè nero e lasciatelo raffreddare. Applicate le bustine sugli occhi e lasciate agire per circa 20 minuti. Questo metodo renderà lo sguardo più riposato e più fresco.

4. Maionese per idratare i capelli
Chi ha i capelli secchi e sfibrati, basterà preparare un impacco di maionese fatta in casa, applicarla sui capelli scaldandola un po’ con il phon. Risciacquare dopo 20 minuti e lavarli poi con il normale shampoo. Vedrete che saranno morbidi e luminosi.

5. Smalto in frigo per l’asciugatura perfetta
Molto spesso dopo aver applicato lo smalto si formano delle bollicine sulle unghie. Provate a mettere lo smalto in frigo per un’ora prima di applicarlo sulle unghie. Avrete un’asciugatura perfetta, visto che questo inconveniente è dovuto al calore.

6. Manicure che asciuga in fretta
Dopo aver applicato lo smalto, per far sì che questo si asciughi velocemente basterà immergere le dita in acqua fredda per qualche minuto. Lo smalto sarà asciutto e perfetto.

LEGGI ANCHE:  Barbabietola: migliora l’umore, aumenta le difese, abbassa il colesterolo e combatte la stipsi

7. Vaselina per le bolle sui talloni
Provate a spalmare la vaselina sui mignoli e talloni. Questo prodotto è utile per ridurre l’attrito con la pelle delle scarpe e contrasta inoltre la comparsa di fastidiose vesciche.

8. Rimuovere i glitter con la stagnola
Se applicate dei brillantini e glitter sulle unghie, questi saranno difficilissimi da rimuovere. Quello che potete fare è immergere un dischetto di cotone nel normale solvente per togliere lo smalto, appoggiate il dischetto sull’unghia e arrotolate con uno strato di carta stagnola. Lasciate agire per circa 5 minuti e poi eliminate carta e cotone.

9. Combattere i brufoli con il Tea Tree Oil
Prima che compare un brufolo e notate un fastidioso rossore sul viso, basterà applicare qualche goccia di Tea Tree Oil, un olio essenziale, sulla parte interessata.

10. Fazzoletti assorbenti per un make up che dura a lungo
Quando applichi i prodotti a viso e occhi, successivamente questa zona deve essere tamponata con un fazzoletto assorbente in modo da eliminare l’eccesso di olio applicato e per far restare intatto il trucco.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...