1000 idee decoro per la nostra casa tutte riciclose e stupefacenti!!!

Ancora non avete trovato le decorazioni giuste per la festa di Halloween? Ecco un’altra carrellata di suggerimenti per decorazioni fai-da-te eco-friendly, ottenute dal riciclo di materiali comuni che si usano quotidianamente!

Cartoni delle uova

Egg Carton Bats and Leaf Ghosts | Click Pic for 27 DIY Halloween Decorating Ideas for Kids | Easy Halloween Party Decor Ideas for Kids

I cartoni delle uova possono essere tagliati a metà, in modo da ottenere tre “bulbi” da rifinire affinché assumano il vago aspetto di un pipistrello. Coloriamo completamente di nero, incolliamo gli occhi e appendiamoli con dei nastrini arancioni, sempre in tema autunnale.

E che dire di alcuni mostriciattoli riciclosi…

Bottiglie di vino

Wine Bottle Jack-O-Lanterns

Un buon motivo per stappare qualche bottiglia in più. Questo tipo di bottiglie in vetro si prestano bene alle decorazioni della stagione autunnale. Rimuoviamo le etichette e verniciamole di arancione con la bomboletta spray. Prima di fare ciò, disegniamo su nastro adesivo occhi e bocca, da applicare alla bottiglia prima di verniciare. Infine basterà rimuovere il nastro e retroilluminare le bottiglie per un effetto horror.

Tappi di bottiglia

Bottle Cap Spiders

I tappi in plastica possono invece trasformarsi in ragni da distribuire in diverse parti della casa.

Lattine

Halloween Tin Can Ghost

Le lattine tipiche degli alimenti in scatola possono essere verniciate in bianco, mentre con il pennarello nero disegniamo occhi e bocca. Infine una coda di strisce di carta bianca, da appendere in casa o all’entrata.

Rotoli di carta assorbente

Floating Candles Made From Paper Towel Rolls

I cilindri dei rotoli di carta assorbente da cucina possono trasformarsi in lunghe candele dall’aspetto tenebroso, da appendere in angoli bui della casa.

Barattoli

glass jar mummy lanterns

I barattoli in vetro si trasformano rapidamente in mummie incollandovi della carta igienica e disegnando l’immancabile espressione malvagia con il pennarello nero.

Vasetti yogurt

Recycled K-Cup Halloween Lights

Lo stesso discorso vale per i vasetti dello yogurt, anche se in questo caso basterà il tocco del pennarello. Questi possono essere fissati ad una serie di luci calde, come paralume.

Rotolo carta igienica

toilet paper roll mummies

Come il rotolo da cucina, anche quello più “intimo” può trovare la sua funzione nella notte delle streghe. Un po’ di colore nero, della garza e un paio di occhi basteranno a vedere con sospetto questi innocui oggetti domestici.

Cartone latte

Haunted House Made Out of Milk Cartons

E che dire del cartone del latte. Dipinto completamente di nero e ritagliate delle porzioni al fine di creare delle piccole finestre, si trasformano in lanterne di Halloween che non hanno nulla da invidiare alla classica Jack o’ Lantern.

Taniche in plastica

Milk Jug Skeleton

Semplicissimo e super economico lo scheletro ricicloso

Risultati immagini per idee di riciclo halloween

E sempre riciclando ecco come realizzare un fantastico ragno gigante 🙂

decorazioni halloween fai da te

decorazioni halloween fai da te, decorazioni halloween, addobbi halloween, idee per halloween, decorazioni fai da te, halloween idee, idee per halloween fai da te

Occorrente:

Colla a caldo

calza nera

gruccia di ferro

Risultati immagini per idee di riciclo halloween

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!