1000 Modi per servire l’anguria in modo creativo e spettacolare!
L’anguria (o il cocomero) è uno dei frutti tipici della stagione estiva. Questo frutto viene comunemente chiamato melone d’acqua e può anche arrivare a pesare 40 chili. Appartenente alla famiglia delle Cucurbitacee, il cocomero ha origini africane ed è una pianta annuale.
Il frutto presenta una buccia non eccessivamente sottile e liscia di colore verde con striature più chiare. L’interno è comunemente di un bel colore rosso e, a seconda della varietà, può essere anche arancione, giallo e bianco. In più è formato dal 90% d’acqua, da zucchero e da semi generalmente neri ma possono essere anche gialli e bianchi.
Difficilmente si può dire di no ad una succosa e rinfrescante fetta di cocomero.
Ma per rendere ogni fetta più invitante possiamo sbizzarrirci con la fantasia.
1000 Modi per servire l’anguria in modo creativo e spettacolare!
Ti stai chiedendo come si può servire a tavola un melone d’acqua utilizzando la fantasia? Continua a leggere!
Durante un pranzo o un aperitivo per fare bella figura davanti ai propri ospiti possiamo creare con delle belle angurie varie decorazioni. Verremo sommersi da una serie di complimenti che ci convinceranno a ripetere questo “esperimento”.
Qui di seguito troverai un video in cui potrai seguire, passo passo, le cinque idee super creative per realizzare delle decorazioni da servire a tavola con estremo orgoglio.
Per rendere il video che stai per vedere realtà bisognerà semplicemente utilizzare un coltello e avere attenzione, dimestichezza e delicatezza. Ovviamente un po’ di sano olio di gomito non può mancare!
Indossa un paio di guanti e renderai il tuo lavoro, con l’anguria precedentemente selezionata, decisamente più igienico.
Solo nel vedere le creazioni che servirai ospiti e famigliari avranno l’acquolina in bocca.
Tutti si disseteranno durante una giornata calda in modo sfizioso e vorranno il bis!
Perché una fetta tira l’altra, a maggior ragione se così bella.
Cominciamo subito a metterci a lavoro.
Buona visione a tutti.