Ecco 11 trucchi impensabili ma soprattutto geniali per semplificare le pulizie di casa

A chi piace dedicarsi alle faccende domestiche? In quest’articolo vi sveleremo 12 trucchi che potete utilizzare per le vostre faccende domestiche.

1) Lucidare l’acciao con olio per bambini

piano-cottura-in-acciao-1L’olio per bambini è il miglior prodotto per far brillare l’acciaio di casa! Applicatelo sulle vostre superfici aiutandovi con un panno di microfibra. Vedete i risultati!

2) Usate del nastro adesivo…

gatto-1Se avete animali domestici in casa vi consigliamo di raccogliere i peli in giro per casa con del nastro adesivo, inoltre spazzolatelo frequentemente.

3) Aggiungete della buccia di agrumi ai vostri detergenti

detergente-naturale-con-limone-1Per preparare un buon detergente naturale per le vostre faccende di casa potete mettere delle scorze di limone in un barattolo di vetro, aggiungere due tazze di aceto bianco, chiudete e conservate per un mese in un luogo buio e a temperatura ambiente. Agitate il barattolo una volta a settimana. Fatto ciò mettete la miscela in uno spruzzino e avrete pronto il vostro sgrassatore bio.

4) Mettete le griglie per le prese d’aria in lavastoviglie

griglia-di-ventilazione-1Le griglie non sono molto semplici da pulire, potete smontarli e metterli in lavastoviglie, li pulirete perfettamente e senza problemi.

5) Usate l’acqua ossigenata più spesso

macchia-dinchiostro-1Potete pulire molti oggetti e superfici con pochi ingredienti e senza spendere soldi per prodotti poco salutari. Per le incrostazioni del bagno ad esempio potreste mescolare dell’acqua con un po’ di acqua ossigenata in un flacone spray. Spruzzate sulla superficie e lasciate agire per circa un’ora. Sciacquate infine con l’ acqua e stop!

6) Alcol per pulire l’inchiostro

macchia-dinchiostro-1Se avete vestiti pieni di inchiostro basterà mettere un po’ di alcol sulla macchia interessata e lavare in lavatrice. Vedete i risultati!

7) Come rimuovere la polvere dall’asciugatrice?

lavare-tenda-da-doccia-in-lavatrice-1Per poter togliere la polvere dall’asciugatrice potrete aiutarvi con un’aspirapolvere. Vedrete che la vostra asciugatrice sará come nuova!

8) Tenete la doccia asciutta

asciugare-la-doccia-1Quando vi fate l doccia, asciugate la superficie con un panno di microfibra, eviterete un sacco di fatica quando pulirete il bagno. Eviterete così il formarsi di muffe, funghi e odori sgradevoli.

9) Pulite il pavimento con aceto e olio essenziale

pulire-i-pavimenti-con-aceto-1Potete lavare il pavimento preparando una miscela di acqua, olio essenziale e aceto. Scegliete il vostro olio essenziale preferito ed aggiungetene 20/30 gocce. Vedete che profumo e che pulito!

10) Come si pulisce il forno a microonde?

pulire-il-microonde-con-succo-di-limone-1Per pulire il forno posizionate una tazza con acqua e succo di limone all’interno del forno ed accendetelo per qualche minuto. Il vapore che si forma scioglierà lo sporco attaccato alle pareti e il forno sarà come nuovo!

11) Aceto ed un sacchetto di plastica contro il calcare

rimuovere-il-calcare-dalla-doccia-1Molto spesso si formano incrostazioni sull’acciaio della doccia. Potete utilizzare l’aceto, ponendo la testa della doccia in un sacchetto di plastica riempito con aceto. Lasciate agire per almeno tre ore, e vedrete come il calcare scomparirà.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!