11 volte in cui la genetica è diventata creativa e ci ha regalato dei risultati affascinanti e unici

Il genoma rappresenta tutto quello che siamo e , tra gli altri aspetti, quali malattie saremo più inclini a soffrire. La sua scoperta risale a non più di 100 anni fa, ovvero nell’anno 1953 quando per la prima volta fu contemplata la struttura a doppia elica del DNA. Un codice unico in ciascuno degli individui presenti sulla terra.

1. Amanti speciali

A volte, le probabilità che alcune cose accadano ci fanno credere nel destino o nella magia, come nel caso della nostra prima sezione. Nella foto qui sotto puoi vedere due mani con diverse tonalità della pelle, ma entrambe ospitano un piccolo neo nello stesso posto. Senza neanche farlo apposta, si tratta di una coppia di fidanzati senza alcun rapporto di parentela, erano fatti l’uno per l’altro?

2. Sorelle diverse

“Nostro padre è europeo e nostra madre è argentina. Mia sorella ha i capelli chiari e gli occhi azzurri e io ho la pelle scura. Tutti scherzano sulle nostre differenze. ” Senza dubbio, la diversità di geni nelle diverse famiglie possono portare a discendenti diversi come quelli che osserviamo qui …

3. Un mix di paesi

“Ha presentato caratteristiche che sono metà asiatiche, metà europee e io sono una rossa. Ti piace la combinazione? “Ecco come ha esposto la sua unicità sul social network Reddit. Sicuramente non è qualcosa che viene apprezzato ogni giorno, perché senza dubbio il suo fenotipo (i geni visibili) sono una fusione di culture, che la rendono esotica e bella in un modo speciale. Gli esperti biologi commentano che in futuro l’aspetto della razza umana tenderà ad essere una fusione tra tutti i popoli …

Condividi questa immagine su Facebook

4. Ragazzo diverso

“Io non sono albino, e nemmeno Melanesiano. Ho gli occhi chiari, i capelli biondi e la mia pelle è scura. Esisto anche io. Sicuramente uno dei suoi genitori è scuro e l’altro caucasico o slavo.

genetica rara

5. Donne straordinarie

Un utente del forum online Reddit ha descritto con orgoglio sua sorella, mostrando l’immagine qui sotto: “Ho una sorella unica: è rossa e presenta eterocromia. Un capolavoro dell’arte genetica! Ci sono poche possibilità che qualcuno nasca con questa sequenza nel loro genoma.

genetica rara

6. Cydnee Black

“Molte persone pensano che il tono dei miei occhi sia modificato con le lenti o che io usi Photoshop …” spiega questa giovane donna che risiede a Los Angeles, negli Stati Uniti. Il suo account Instagram ha quasi 300.000 follower che la adorano, e i suoi tutorial su trucchi e metodi di make up si avvicinano a un milione di visite. Senza dubbio, i suoi meravigliosi occhi blu suscitano una grande varietà di complimenti da parte di tutti coloro che li osservano.

7. Capelli facciali bianchi

Questo ragazzo sembra felice: parte della sua barba è bianca, oltre alle sue sopracciglia. Questa condizione genetica è nota come piebaldismo e genera una mancanza di pigmentazione nella pelle o in alcune aree con i capelli. Senza dubbio assomiglia a un personaggio fantasy o ai fumetti giapponesi. 

genetica rara

Xavi Hernández (37)

Questo giocatore ha fatto parte della migliore generazione di calciatori spagnoli nella storia. Tuttavia, sicuramente non hai mai notato che quest’uomo che ora gioca nelle linee di Al-Sadd Sports Club ha un’anomalia nei suoi occhi. Mentre uno è abbastanza scuro, l’altro è marrone chiaro.

Mila Kunis (34)

Questa attrice ha raggiunto la popolarità nella serie televisiva “The show of the 70”. In effetti, nonostante l’abbiamo vista in varie produzioni televisive, molti non hanno notato l’eterocromia così unica che questa bella donna presenta. Una delle sue iridi è marrone, mentre la destra ha una tonalità più verdognola. 

David Bowie (f.69)

Questo artista di talento che ci ha lasciato sfortunatamente all’inizio dell’anno scorso, aveva anch’egli colori diversi nei suoi occhi. Tuttavia, questa caratteristica che lo rendeva più misterioso non era il risultato di una mutazione genetica. Come spesso ha spiegato, all’inizio aveva due occhi azzurri, ma un impatto a sinistra dopo un combattimento lo ha cambiato per sempre. 

Alyson Hannigan (43)

Qualcosa che sicuramente i fan della serie “How I Met Your Mother” non hanno notato è la rarità di “Lily” nelle sue iridi. I suoi occhi differiscono in modo sottile, e dobbiamo avvicinarci per riuscire a cogliere questa particolarità. Uno è marrone miele e l’altro ha un tono più verdastro. 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...