12 cibi bruciagrassi per l’estate che ti aiuteranno a perdere peso

In vista dell’estate non ci resta che perdere quei chiletti accumulati durante il periodo invernale. Come? Ci sono dodici alimenti che possono aiutarci a ritrovare rapidamente la forma. Vediamo quali sono.

Avocado

queuing-1663181_640 (1)

La sua polpa cremosa può essere utilizzata nei modo più disparati. Si tratta di un frutto molto nutriente, ma le sostanze in esso contenute sono in grado di catalizzare il metabolismo. Stimola inoltre la produzione di testosterone in entrambi i sessi, che tuttavia aiuta a perdere peso.

Pompelmo

grapefruit-1647688_640

Il pompelmo è costituito principalmente di acqua e per questo dà presto un senso di sazietà nonostante la quantità di calorie molto bassa. Inoltre l’amaro del pompelmo aiuta a frenare l’appetito.

Pera

food-2280_640

La pera contiene molte fibre e agenti naturali capaci di dare la sensazione di sazietà. Ma attenzione, perché gran parte dei nutrienti sono contenuti nella buccia, quindi non togliamola!

Mirtilli

berries-221193_640

I mirtilli sono noti per il loro alto contenuto in antiossidanti e per la capacità di eliminare le tossine dal corpo, le quali ci impediscono di perdere peso. Inoltre i minerali dei mirtilli rafforzano le difese immunitarie.

Pomodori

tomato-1862857_640

Il colore rosso indica l’alto contenuto di vitamina C. Il consumo di pomodori stimola la produzione dell’amminoacido carnitina, grazie al quale possiamo bruciare grassi più velocemente.

Noci

walnut-1739021_640

Contengono molte proteine, stimolano la digestione e il controllo degli zuccheri nel sangue. In altre parole, sono perfette per perdere peso. Tuttavia hanno un alto contenuto di grassi, quindi non bisogna eccedere: si otterrebbe l’effetto opposto.

Papaia

papaya-966322_640

Questo frutto contiene un enzima che permette al cibo di attraversare più velocemente l’apparato digerente, dunque stimola la perdita di peso.

LEGGI ANCHE:  La pianta amica delle donne: dalla natura un rimedio a tutto tondo. Quale?

Banana

bananas-652497_640

Le banane sono un ottimo modo per fare uno spuntino tra un pasto e l’altro. È ricca di sostanze essenziali al benessere fisico.

Peperoncino

pepperoni-1539472_640

Se siamo amanti del piccante, ancor meglio! Il peperoncino contiene una sostanza chiamata capsaicina attiva, che stimola un metabolismo più rapido ed efficiente grazie all’aumento della temperatura corporea.

Cocco

coconut-1501392_640

Gli acidi grassi contenuti nel cocco vengono convertiti rapidamente in energia, inoltre aiutano a mantenere l’equilibrio dei livelli di zucchero nel sangue.

Limone

lemons-1132558_640

Il limone è noto per avere proprietà disintossicanti. Ogni giorno dovremmo bere il succo di un limone per evitare l’accumulo di grasso.

Anguria

melon-1537284_640

L’anguria contiene pochissime calorie, se ne può mangiare abbastanza da sentirsi sazi senza ingrassare. Inoltre contiene la citrulina, un aminoacido che controlla i livelli di colesterolo.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...