12 INCREDIBILI DECORAZIONI DI CAMERE! Idee artigianali FACILISSIME FAI DA TE

Siete stanche delle decorazioni che da anni e anni presenziano in casa tanto da essere ormai diventate monotone come una parete bianca? Se provate questa sensazione osservando quelli che un tempo erano elementi decorativi originali, allora è arrivato il momento di trovare un degno sostituto.

Le idee in rete non mancano, e così siamo andati a scovare un altro interessante video tutorial che ci offre qualche idea e inoltre ci mostra come metterla in pratica, passo dopo passo.

Non lasciatevi ingannare dall’inizio del video che, mostrando un sacchetto di cemento, fa pensare a un lavoro edilizio più che a un progetto per realizzare una decorazione raffinata!

Proprio così: con le idee giuste anche il cemento può trasformarsi in un oggetto per creare un’atmosfera rilassata e perfino romantica all’interno di una casa. Si tratta infatti della base ideale per dare vita a piante fine decorate da piccole luci. Come vedremo nel video, potremo inoltre creare dei portacandele dallo stile minimalista e ricercato.

In questo caso il lavoro consiste più che altro nell’attesa dell’asciugatura del cemento, dato che si tratta di un progetto di una semplicità assoluta.

Vediamo come decorare velocemente barattoli trasparenti in vetro sfruttando sagome da noi disegnate, da incollare in un secondo grazie al supporto di un adesivo. Per quanto possa essere semplice, basta una piccola candela all’interno del barattolo per trasformarlo di un elemento meraviglioso per creare romanticismo durante le serate trascorse in casa.

Tutti noi abbiamo uno specchio o una cornice così banale da richiedere un intervento d’urgenza. Nel tutorial vedremo che basta davvero poco a stravolgere l’aspetto di un oggetto senza anima per renderlo originale e personale.

LEGGI ANCHE:  Ulivo intrecciato per la Domenica delle Palme: come realizzarne uno in modo semplice!

Infine vedremo come realizzare un’opera d’arte anche senza saper disegnare né dipingere. Il segreto in questo trucco sta negli strumenti utilizzati, che ricaveremo da oggetti comuni presenti in qualsiasi casa. Buon lavoro!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...