12 modi per ingannare il corpo e uscire rapidamente da una situazione spiacevole o difficoltosa.

Pigrizia inattesa, nausea e forti mal di testa, tutto questo spesso accade nel momento più inopportuno. La cosa positiva è che durante anni di studio del nostro corpo, gli scienziati sono riusciti a trovare dozzine di semplici strategie che possono aiutarci ad ingannare noi stessi ad affrontarle facilmente.

Abbiamo scelto i 12 trucchi più interessanti e utili.

1. Se hai bevuto troppo a una festa e sdraiandoti sul letto la testa comincia a girarti, metti la mano o il piede su una superficie piana (tavolo, ripiano)

L’alcol diluisce il sangue nella cupola, la parte dell’orecchio che è responsabile dell’apparato vestibolare. Il cervello smette di orientarsi , quindi lo spazio intorno ad esso inizia a ruotare. Quando mettiamo un braccio o una gamba su una superficie piana, il cervello riceve un nuovo punto di partenza e la danza delle pareti si ferma. 😉

  • A proposito, i nervi del braccio sono molto più sensibili, quindi con la mano questo metodo funziona ancor meglio che con la gamba, provare per credere…

2. Tosse per ridurre il dolore

Se hai paura del dolore secco, inizia a tossire leggermente durante la procedura. La tosse aumenta la pressione sul petto e inibisce la circolazione nervosa. Questo può aiutare a ridurre il dolore.

3. Se stai parlando al telefono e non senti la persona con cui stai parlando, metti il ​​telefono nell’orecchio destro.

L’emisfero sinistro del nostro cervello è dedicato alla decifrazione dell’informazione che viene ascoltata e la destra è buona per distinguere la tonalità dei suoni. Vale a dire, l’orecchio destro percepisce meglio un discorso veloce e informativo e l’orecchio sinistro trova bene le note.

4. Per evitare di starnutire, premere con il dito sull’area sotto il naso

Non coprire completamente naso e bocca. Questo creerà molta pressione e potrebbe danneggiare l’udito. Metti il ​​dito nella  zona sotto il naso. O semplicemente strofinare il ponte del naso per pochi secondi.

  • In questo modo influisci su uno dei  nervi coinvolti nel processo di starnuto.
 5. Per scartare il sogno, contenere il respiro

Esercizi di respirazione comuni aiutano ad alleviare la fatica e la sonnolenza. Inspirare profondamente e tenere l’aria per almeno 10 secondi, quindi espirare lentamente. Grazie a questo esercizio, la frequenza cardiaca aumenterà e questo ti sveglierà all’istante.

6. Se sei di cattivo umore, spremi una matita con i denti

Un altro esercizio che funziona barando, infatti questo tipo di azione attiva i muscoli che usiamo quando sorridiamo. Aiuta a ingannare il nostro cervello e alza il nostro spirito.

 7. Se hai prurito alla gola, grattati l’orecchio

A volte, la gola può pungere insopportabilmente e non è sempre possibile grattarla. Se ciò accade, schiaccia il lobo dell’orecchio con le dita e massaggia delicatamente: il prurito scomparirà in quel preciso istante.

  • Il fatto è che i nervi dell’orecchio sono collegati a quelli della gola. Quando grattiamo l’orecchio, stimoliamo anche i muscoli della gola e questo ci libera dal prurito.
LEGGI ANCHE:  Ecco cosa possiamo inventarci con un po' di latte condensato e farina

8. Se hai mangiato troppo, mastica una chewingum

Se hai mangiato molto a una festa o a casa di tua nonna, per non soffrire del peso nello stomaco puoi masticare la gomma. Questo accelera la produzione di saliva e la secrezione di succo gastrico, che fa digerire il cibo un po ‘più velocemente.

  • A proposito, il chewing gum aiuta in caso di  indigestione o bruciore di stomaco.
 9. Per calmarti quando sei molto nervoso, metti il ​​pollice in bocca

Se sei molto nervoso prova questo trucco. Metti il ​​pollice in bocca e prova ad espirare l’aria, gonfiando le guance. Un simile esercizio stimola il nervo vago. Gli studi dimostrano che un’azione sul nervo vago aiuta a ridurre la frequenza cardiaca e calmare i nervi.

  • Il dottor Arun Ghosh dello Spire Hospital di Liverpool spiega che il pollice della mano trasmette bene gli impulsi nervosi. Pertanto, se lo massaggia o lo  soffi , ti aiuterà a calmarti.
 10. Per prevenire i bruciori di stomaco, sdraiati sul lato sinistro

Lo stomaco ha una forma curva. La posizione sul lato sinistro impedisce al contenuto dello stomaco di tornare all’esofago e previene il bruciore di stomaco.

11. Per eliminare il mal di testa, posiziona le mani sui gomiti sotto un getto di acqua fredda per alcuni minuti

Appoggia le mani al gomito sotto un getto di acqua fredda per alcuni minuti. Quindi rimuovili e strofinali con un asciugamano fino a sentire un leggero formicolio. Questo metodo funziona proprio come il trattamento termico. Le differenze di temperatura aiuteranno a far circolare il sangue e ad alleviare il mal di testa.

12. Per liberarsi dalla nausea, premere l’interno del polso

Trova un punto che si trova a 3 centimetri dal palmo della mano all’interno del polso. Premere con forza su quest’area su entrambi i lati del polso, quindi massaggiare massicciamente con un movimento circolare.

  • Questo modo di liberarsi dalla nausea viene dalla medicina cinese. Il sollievo si verifica entro 5 minuti.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...