12 riciclose alternative ai classici e costosi portavaso

Fiori e piantine sono un ottimo metodo per ravvivare la casa. Peccato però che quasi sempre siano contenuti in vasi anonimi, comuni e dozzinali che rovinano il loro aspetto. Invece di andare alla ricerca di vasi… guardiamoci intorno per un’alternativa originale.

Candelabro

Chandelier Planter

Procuriamoci un vecchio candelabro, riverniciamolo con un colore chiaro e riempiamo i portacandele con del terriccio e delle piantine con fiori brillanti.

Cassetto

Turn an Old Drawer into a Planter

Anche un vecchio cassetto si può trasformare in un vaso, o meglio in un portavasi, molto simpatico. Carta vetrata per eliminare la vecchia vernice e le imperfezioni, colore vivace ed ecco che un oggetto da smaltire ritrova la sua utilità.

Tronco

Log Planter

Scaviamo l’interno di una sezione di tronco abbastanza in profondità da poter accogliere il terriccio e dare spazio alle radici di una pianta. Ottima soluzione per il giardino, ma anche in casa fa il suo effetto.

Pneumatico

Beautiful Tire Planter

La prossima volta che cambiamo gli pneumatici all’auto, invece di buttarli via portiamoli a casa e muniamoci di una corda abbastanza lunga. Possiamo usare anche una tavola in legno rotonda in modo da creare un vero e proprio vaso da sorreggere con dei piccoli piedi.

Gabbia

Bird Cage Planter

Le gabbie per uccellini in vecchio stile sono un’altro modo per mostrare ai nostri ospiti tutta l’originalità della nostra casa.

Stivali

Super Cute Rainboot Planters

In questo caso non vi è nessun lavoro da svolgere, se non quello di riempire lo stivale con il terriccio e la pianta.

Scolapasta

Hanging Colander Planter

Nessuna fatica neanche per lo scolapasta, che può essere poggiato direttamente a terra o in alternativa appeso con degli appositi ganci.

Cemento

Cute Concrete Planters

Un blocco in cemento assume tutt’altro aspetto con un ciuffo verde e qualche segno di pennarello. Qui il tutorial per la sua realizzazione: http://www.instructables.com/id/Cute-Concrete-Planter/

LEGGI ANCHE:  Riutilizzo barattoli di latta: ecco perché è molto utile conservarli!

Sedia

chair planter

Prima di smaltire quella vecchia sedia che rappresenta un pugno negli occhi all’interno dei una casa moderna, restauriamola (e rompiamola) per creare un portavaso molto particolare.

Macchinine

Toy Truck Planter

Rubiamo i giochi di nostro figlio per realizzare un camion che trasporta “verdure”, o meglio piante grasse.

Annaffiatoio

Watering Can Planter

Se abbiamo un vecchio annaffiatoio in latta, invece di usarlo per abbeverare le piante… infiliamocele dentro!

Barattoli

Dipped Paint Can Planters

E infine, i barattoli in latta con una semplice decorazione si trasformano in allegri vasi ideali anche per gli ambienti interni.

Vecchi vasi di plastica

E perchè non rivestire i vecchi vasi in plastica dandogli una nuova vita con un nuovo look?

Risultati immagini per vasi fai da te

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...