Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco 12 TRUCCHI davvero INFALLIBILI per pulire casa IN BREVE TEMPO. La N°1 non la sapevo!

Pubblicità

La pulizia della casa richiede tempo e impegno: la polvere, calce e la sporcizia continuano ad accumularsi sulle superfici e, quando avrete finito di pulire, è il momento di ricominciare. Ecco una lista di 12 trucchi ingegnosi per pulire la casa prima del tempo .

pagina

1. Rubinetti luminosi

Pubblicità

I rubinetti una volta puliti, tenderanno ad accumulare polvere e aloni opachi di goccioline d’acqua. Il primo trucco per pulire i rubinetti di casa in modo rapido e senza sforzo è quello di strofinare bene con un foglio di carta da forno. La carta forno viene trattata con paraffina, una sostanza oleosa che farà in modo che l’area del rubinetto diventa molto liscia, in questo modo la polvere e gocce d’acqua non lasceranno traccia per lungo tempo.

 

2. Padelle sempre pulite

Per rimuovere lo sporco attaccato sulle pentole, strofinate i grani di sale e quindi rimuovete lo sporco con un tovagliolo di carta. La padella viene pulita in un batter d’occhio.

3. Dite addio alle impronte digitali in forno

Ecco il trucco per la pulizia del forno: Mettete un po’ di olio su un tovagliolo di carta e utilizzatelo per pulire a fondo la porta del forno e tutte le sue superfici esterne. In ogni caso, quindi pulite la superficie con un panno asciutto e il forno rimarrà pulito e protetto dalle impronte per molto tempo.

4. Rimuovere il bruciato da una pentola

Metti un po’ d’acqua e aceto in padella, mettetela sul fuoco e portate ad un punto d’ebollizione. Poi togliete dal fuoco e aggiungete il bicarbonato: l’acqua inizierà a bollire. Una volta che bolle, pulite la padella con una spugna e la parte carbonizzata verrà rimossa in un batter d’occhio. Ad ogni modo, è possibile rimuovere le ultime tracce di sfregamento col bicarbonato di sodio sul fondo, che è abrasivo, ma delicato.

Pubblicità

5. Calici e bicchieri puliti e brillanti

Per pulire a fondo calici e bicchieri che hanno un cristallo luminoso e piacevole, lavateli con acqua tiepida e aceto e lasciateli a testa in giù a secco, senza l’utilizzo di qualsiasi prodotto: vedrete i risultati!

6. Rimuovere il calcare dalla macchina per il caffè

Cosa fare quando la macchina per il caffè è sporca e piena di calcare? Versate l’aceto e l’acqua nel serbatoio e avviate il ciclo, tagliando a metà. Ripetete una seconda volta, e dopo aver eseguito due cicli con acqua la macchina sarà perfetta.

7. Ciotole e tazze di tè e caffè sporche

Versate in una ciotola l’aceto e acqua in parti uguali e lasciate riposare per un’ora, poi rimuovete con una spugna.

8. Pulite i tubi

Mescolate il sale e bicarbonato di sodio in parti uguali e versate nello scarico. Poi aggiungete una tazza di aceto e dopo 10-15 minuti un litro di acqua bollente.

9. Eliminate la polvere dagli scaffali

Per tenere fuori la polvere per lungo tempo, dopo aver pulito la superficie del ripiano, pulite con un pezzo di carta da forno, la polvere rimane difficilmente attaccata al vostro arredamento.

10. Sgrassare la spugna

Lasciate in ammollo in acqua salata tiepida durante la notte e la mattina sarà come nuova!

11. Pulire un uovo rotto

Ecco un trucco molto cool! Per rimuovere un uovo rotto, coprire con il sale e aspettate un quarto d’ora: vedrete che dopo la rimozione dell’uovo sarà facile.


Potrebbe interessarti anche...