12 utilissimi E GENIALI modi per riutilizzare gli elastici in gomma

Gli elastici sono così utili che alla prima occasione li raccogliamo per metterli da parte ed averli a portata di mano quando necessario.

Chi è un “collezionista” compulsivo di elastici si ritrova spesso con una quantità di molle davvero spropositata in rapporto al numero di pacchi da richiudere con l’elastico! In questo articolo vediamo alcuni metodi alternativi per sfruttare tutto il loro potenziale.

Viti consumate

Elastico e vite

Quando le viti sono consumate è molto difficile svitarle. Ponendo l’elastico tra la vite e il cacciavite riusciremo ad estrarle in maniera più rapida.

Manicure

Risultati immagini per 23 utilissimi modi per riutilizzare gli elastici in gomma

Con l’elastico riusciremo a rendere più facile l’applicazione dello smalto sulle unghie. Con la stessa mano da “verniciare” possiamo tenere ben saldo l’elastico e lavorare su porzioni delimitata dell’unghia.

Verniciare

Pennello e barattolo di vernice

L’estate è la stagione dei lavoretti fai da te a casa. Se dovete verniciare, avvolgendo l’elastico al contenitore della pittura avremo la possibilità di rimuovere dal pennello la vernice in eccesso.

Porta socchiusa

Maniglia con elastico

Per un qualsiasi motivo dovete lasciare la porta socchiusa ma avete il timore di rimanere fuori? Anche in questo caso l’elastico risolve il nostro problema.

Svitare tappi

Risultati immagini per 23 utilissimi modi per riutilizzare gli elastici in gomma

Avete presente quando si deve svitare un tappo ma risulta impossibile perché la mano continua a scivolare?

Fare la valigia

Vestiti arrotolati con elastico

In una valigia ogni millimetro conto. Un’ottima tecnica per risparmiare spazio è quella di avvolgere gli indumenti invece di piegarli alla classica maniera, poi di bloccarli con degli elastici.

Bicchiere antiscivolo

Risultati immagini per 23 utilissimi modi per riutilizzare gli elastici in gomma

Se non abbiamo bicchieri adatti ai bambini, il terrore della caduta rimane elevato. Per renderli antiscivolo a costo zero e rapidamente basta usare qualche elastico.

Decorare bicchieri

LEGGI ANCHE:  20 cartamodelli da scaricare GRATIS per le tue decorazioni natalizie

Bicchiere decorato con un fiore

Quando si invitano degli amici per un aperitivo, con gli elastici potremo creare decorazioni veloci, colorate e allegre in un secondo.

Non sprecare il sapone liquido

Flacone sapone

Ci sono alcuni flaconi di sapone liquido che sembrano essere pensati appositamente per lo spreco. Del resto più se ne consuma più l’azienda vende! Piccolo trucco che renderà più longevo il prodotto.

Supporto per cellulare da auto

Risultati immagini per ELASTICO CELLULARE MACCHINA

Diciamo sempre di dover acquistare un supporto per smartphone da auto ma puntualmente dimentichiamo di farlo. L’elastico è un buon compromesso.

Gruccia antiscivolo

Attaccapanni con elastico

Il tessuto di alcuni indumenti tende a scivolare sulla superficie della gruccia… ma c’è una soluzione rapida.

Tè incontaminato

Barattolo di tè

Quando prepariamo il tè ritroviamo spesso l’etichetta di carta immersa insieme alla bustina con il tè. Indovinate come evitarlo?

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...