Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Riciclo Creativo

14 progetti per riciclare dischi in vinile: idee interessanti d’arredo!

14 progetti per riciclare i vinili: idee interessanti d’arredo!

Avete trovato in un mercatino dell’usato dei vecchi dischi in vinile, quelli che vendevano nelle edicole di corsi di lingue straniere? Potete riciclarli per realizzare dei complimenti d’arredo unici.

Ecco qualche idea super creativa da copiare.

Borsetta multi uso

Fonte immagine

Un Quaderno

Con un disco vinile a 45 giri sarà possibile realizzare la copertina di un quaderno. Il risultato sarà davvero sorprendente.

Fonte immagine

Un Lampadario

Se volete realizzare qualcosa di veramente unico per abbellire la vostra casa potete creare questo magnifico lampadario utilizzando diversi dischi in vinile, per dare la forma che vedete in foto è stata usata una pistola termica a 2000 watt.

Fonte immagine

Appendiabiti

All’ingresso di ogni abitazione non dovrebbe mai mancare un bel appendiabiti. Nella foto che segue è stato realizzato riutilizzando alcuni vinili, un’idea geniale e di designe.

Fonte immagine

Un Orologio da parete

Aggiungendo delle lancette ad un singolo vinile, che sia da 33 o 45 giri, si potrà realizzare in pochissimi minuti un divertente orologio da parete. Bellissimo per arredare una cameretta.

Fonte immagine

Un Quadretto

Non avete idea di cosa regalare ad un vecchio amico degli anni 80?  Potete incorniciare il suo disco preferito e donarglielo, sarà un pensiero davvero gradito

Fonte immagine

Un Porta foto

Fonte immagine

14 idee per riciclare i vinili: tutte da copiare.

Un vinile in bagno

Ecco come un semplice disco in vinile può essere riciclato in un modo alquanto insolito.

Fonte immagine

 

 

Porta penne

Perfetto per essere messo sulla scrivania di casa o del vostro ufficio, questo porta penne realizzato da un vinile modellato con una pistola termica. Davvero un bell’effetto!

Fonte immagine

Cantinetta

Porta calici

Fonte immagine

Sotto-tazze

Con la parte centrale dei vinili, quella colorata dove c’è scritto il brano e l’autore, potrete realizzare degli eleganti sotto tazze.

Fonte immagine

 

Un piatto fondo

Ideale sia per potervi riporre della frutta fresca o per realizzare un fantastico centrotavola.

Fonte immagine

Alzatine porta dolciumi

Con tre diversi dischi in vinile uno a 45 uno a 33 e uno a 78 giri  potete creare una pratica ed originale alzatina.

Fonte immagine

leggi anche: Riciclare i dischi in vinile: 20 idee incredibili da provare

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da