Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Queste 14 teorie occulte sulle principesse Disney ti lasceranno a bocca aperta!

Tutti noi amiamo le teorie della cospirazione, e in un’azienda come Disney – con i suoi centinaia di film, parchi a tema e, naturalmente, milioni di dollari – è ovvio che queste teorie emergono interessanti.

1. Il film di Aladdin si svolge in un mondo post-apocalittico.

Tutti sanno che questo film si svolge nell’antichità. O forse no? Il genio di Aladdin fa molti riferimenti alla cultura popolare del ventesimo secolo. Genius si lamenta di essere bloccato nella sua lampada da 10.000 anni – un lasso di  tempo in cui la civiltà umana non esisteva ancora.

videogioco aladdin con segno alt

Questo a meno che il film non avvenga in futuro. Ancora non convinto? Nel gioco video ufficiale v’è un segnale di stop mezzo sepolto nella sabbia – forse un residuo di una cultura pre-apocalittica.

2. Elsa e Anna, e Tarzan sono fratelli?

Naturalmente penserete che sia impossibile, ma spieghiamoci meglio. Quando abbiamo chiesto ai produttori di Frozen circa questa teoria, hanno risposto che il re e la regina di Arendelle sopravvissuti all’affondamento della nave, fuggirono in un’isola, avevano un figlio e trovarono la morte negli artigli di un leopardo.

tarzan da disney

Dal momento che Disney ama combinare storie, chi altro può essere loro figlio?

3. Nella Toy Story 2, Jessie è stata abbandonata dalla madre di Andy.

Jessie ha avuto molti problemi con l’abbandono, e per una buona ragione: il suo proprietario originale, la madre di Andy, la lasciò anni prima.

storia del gioco di jessie 2

Per cominciare, il cappello di Andy è praticamente identico a quello di Jessie nei film – forse perché era parte del costume da cowgirl di sua madre quando era bambina.

Ma c’è ancora di più …

In una scena in cui il proprietario originale di Jessie sembra quasi esattamente come una giovane versione della madre di Andy.

storia del giocattolo marcianitos che dice ooooooh

4. In Up, Adventure of Height, Carl è sempre stato morto.

Cosa succede se, invece di viaggiare in Sud America, il vecchio stava venendo nel futuro per trovare la sua amata moglie? È un po’ complicato, ma ha un certo senso, anche se suona strano.

carl de Up

5. Frozen, Rapunzel e la Sirenetta si svolgono nello stesso universo.

In Frozen, c’è una piccola scena di Rapunzel e Flynn nell’incoronazione di Elsa. Sappiamo anche che, all’inizio dei Frozen, i genitori di Elsa e Anna morirono in un affondamento. L’ultima cosa che abbiamo visto su di loro era che stavano arrivando sulla barca. Supponiamo che Frozen si svolga in Norvegia e si intrecci in Germania.

imbarcazione sirena affondata

I due paesi sono facilmente raggiungibili da un breve tragitto in barca, quindi è del tutto possibile che i genitori di Elsa e Anna siano in viaggio per la cerimonia di Rapunzel e Flynn quando hanno subito l’incidente. Sai cosa c’è tra la Germania e la Norvegia? La Danimarca. Chi vive in Danimarca? Ariel, la Sirenetta. Poi, sì: Ariel rubava quello che era nella nave affondata dove i genitori di Elsa e Anna morirono.

6. Tutti i film Pixar si svolgono nello stesso universo.

Questa è una delle teorie più plausibili che esistono. Il primo film di Pixar è stato Toy Story nel 1995, ma il primo film sulle questioni storiche è Brave, che è uscito nel 2012 ma si svolge nella Scozia medievale. Merida scopre la magia che trasforma la madre in un orso.

caratteri pixar contro il logo pixar

Se andiamo avanti un po’…

È credibile che questa magia continuasse a esistere durante la storia, che spiegherebbe tutte le meravigliose e strane creazioni di Pixar.

emozioni di mente intensa

7. Bella ha letto la storia di Aladdin?

In La bella e la bestia, Belle trascorre una buona quantità di tempo a leggere libri, dato che era uno dei suoi passatempi preferiti. Ma se si presta attenzione all’argomento di uno dei suoi libri, non si può non notare che esso tratta di “luoghi lontani, combattimenti di spada, incantesimi magici, principi travestiti”. Non somiglia a qualche altro film Disney?

bella lettura di un libro

8. Gli Incredibili: La Ribellione dell’Atlante

Che diavolo ha un film Pixar a che fare con un libro di Ayn Rand? Beh, Bob incredibile è molto simile al personaggio principale della storia, John Galt. Entrambi sono motivati ​​dai propri interessi razionali e sono entrambi membri potenti di una società che si disprezzano e scompaiono.

l'incredibile

9. In Tarzan, Jane è la nipote della bella e la bestia.

Ci sono molte similitudini superficiali tra le due – Jane è identica a Belle. I due hanno relazioni romantiche con uomini selvaggi, e entrambe amano il colore giallo. Ma c’è qualcosa di più concreto: in Tarzan, Terk utilizza una serie di tazze di tè come tamburi che assomigliano molto alla teiera e alla tazza della Bella e la Bestia.

jane de tarzan

Forse è un dono ereditato dai nonni di Jane.

teiera e tazza di bellezza e la bestia

10. Quando Gastón morì, anche il machismo morì.

Molte persone avranno sicuramente tifato per Gaston, l’eroe della Bella e della bestia – dopo tutto, stava solo cercando di salvare Bella da una vita di sindrome di Stoccolma con una bestia tirannica. Ma Bella non era interessata a Gaston, e alla fine muore cercando di salvarla.

gaston della bella e della bestia

Se la vedi in questo modo, le principesse di Disney prima di Belle hanno sempre fatto solo quello che gli uomini della loro vita avevano detto loro – e dopo Bella, si sono sentite considerevolmente più potenti.

11. Mufasa si scagliò contro Scar dall’aldilà.

Sappiamo tutti che dopo che Mufasa è morto poteva comunicare con Simba attraverso le nuvole. E quando Simba finalmente sconfisse Scar, lo fece con l’aiuto di elementi naturali.

cicatrice e mufasa

Mufasa poteva controllare la natura dall’esterno, ed era chiaro che odiava Scar – allora probabilmente ha usato pioggia, sole e vento per dare un vantaggio a suo figlio.

12. Perché nessun protagonista Disney ha una madre?

È un po’ strano che nell’universo Disney ci siano molti personaggi senza madri, ma con genitori forti. Una delle eccezioni è Bambi.

sultano di aladdin

Beh, Bambi è nato prima della morte di Walt Disney. Questi era molto vicino a sua madre, e non ha mai superato la sua morte.

È la mancanza di personaggi materni sarebbe un modo per onorare la morte della madre di Disney?

tristezza di mente intensa

13. Il capitano uncino uccise la madre di Ariel?

Una delle sirene amichevoli di Peter Pan somiglia molto alla madre di Ariel, Athena. Nel prequel della Little Mermaid, ci viene detto che un pirata feroce ha assassinato la madre di Ariel.

Atena e Ariel

Dato che Disney ama combinare sempre le sue storie, non è strano pensare che Athena sia stata uccisa dal cattivo Capitano uncino.

capitano garfio de peter pan

14. Il mercante all’inizio di Aladdin è il genio travestito.

Questa teoria è stata confermata dal regista. Il commerciante ha quattro dita proprio come il Genio, e ha anche lo stesso aspetto visivo. Ed inoltre, Robin Williams è il doppiatore di entrambi i personaggi.

commerciante aladino

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!