15 illustrazioni che mostrano cosa significa vivere una relazione a distanza

Sempre più persone hanno relazioni d’amore attraverso i social network. Internet consente alle persone, anche lontane, di nutrire fantasie e innamorarsi. C’è un gran parlare di innamoramento a distanza, tra cui le reti sociali nella nostra vita privata, l’amore senza confini, e così via.

Si tratta dell'”amore postmoderno”, ciò che nasce attraverso la conoscenza dell’altro attraverso Internet, a volte senza neanche conoscersi fisicamente. A volte invece il nostro attuale partner potrebbe ricevere una proposta lavorativa lontano da casa o semplicemente ci si può innamorare di una persona che non abita vicino a noi, ma magari lo abbiamo conosciuto durante le vacanze estive oppure ha dei parenti nel nostro stesso paese che viene a trovare qualche volta all’anno. Ci si innamora e poi che si fa? Ci si è costretti a separare e rivedersi chissà tra quanto!

Avere una relazione a distanza può essere molto dura, ma (soprattutto) quando il proprio compagno è quello giusto e non abbiamo nessuna intenzione di chiudere quel rapporto così bello. Quindi si fa di tutto per ricorrere a escamotage e soluzioni perché la storia possa durare.
Lo sa bene Viola Wang, la blogger autrice delle illustrazioni qui di seguito che mostra in modo molto semplice ed efficace quanto sia difficile e triste, ma quanto valga la pena, sopportare il peso della lontananza e della malinconia.
“Io e il mio ragazzo abbiamo avuto una storia a distanza per tre anni. Ho deciso di racchiudere in questi disegni cosa ha significato per noi. Avere una relazione a distanza significa…” Non vi resta quindi che guardare queste 15 illustrazioni: “Relazioni a distanza: questi disegni mostrano cosa vuol dire viverne una”.

1. La mancanza dell’altro si fa sentire!

LEGGI ANCHE:  Olio di oliva o olio di semi: quale dei due è più salutare?

2. Festeggiare il proprio compleanno in chat lontani!

3. Avere problemi di chat e di connessione!

4. Passare la serata a letto in chat con lui!

5. Cose che vi ricordano lui.

6. Voli troppo costosi per poterlo raggiungere!

7. Trovare il volo ed essere al settimo cielo!

8. Si iniziano a contare i giorni!

9. Arrivare all’aeroporto e il cuore inizia a battere!

10. Abbracciarsi calorosamente!

11. Passare qualsiasi momento con lui è bellissimo!

12. Va tutto così bene, che sembra non essersi mai separati!

13. La notte prima di ripartire è quella più triste!

14. Salutarsi è davvero triste. 

15. Sentire di nuovo la nostalgia e aspettare di nuovo un alto incontro insieme!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...