15 lavoretti con i piatti lavoretti con piatti di carta

15 lavoretti con i piatti di carta da fare con i bambini. Facilissimi

I piatti di carta, molto utili durante una festa di compleanno, possono essere riutilizzati per creare dei fantastici lavoretti che faranno divertire i nostri bambini.

1. Pesci colorati

Dopo aver fatto dipingere con delle tempere colorate i piattini di carta, fate incollare ai vostri bambini dei ritagli di cartoncino per formare le pinne. Incollare gli occhietti di plastica e un bel pesce ha preso vita!

Fonte immagine

2. Squalo

Che paura questo squalo fatto con un piattino di carta, sembra quasi vero!

Fonte immagine

3. Mini acquario

Non potete tenere un vero acquario in casa, perchè non farne creare uno finto ai bambini con un piatto di carta azzurro, dei ritagli di cartoncino verde per fare le alghe, della tempera colorata per fare il pesce e delle mini conchiglie e un pò di sabbia raccolte sulla spiaggia del mare? Semplice e divertente.

 

Fonte immagine

4. Meduse

Tagliare a metà un piattino di carta e dipingere con delle tempere colorare, aiutare i bambini a forare il fondo del piatto con una foratrice e legare all’interno dei fori dei fili di lana, tutti lunghi uguali. Terminare attaccando due occhietti di plastica nel centro e la medusa è pronta.

Fonte immagine

5. Granchio

Semplicissimo e divertentissimo da fare questo granchio rosso, richiede del cartoncino rosso per fare le chele, la metà di un piattino di carta rosso e gli occhietti di plastica.

Fonte immagine

6. Tartaruga

Bellissima questa tartaruga verde, occorre un piatto di carta verde, alcuni cartoncini di diverse tonalità di verde e un paio di occhietti di plastica.

Fonte immagine

7. Dinosauri

Un tuffo nella preistoria con questi dinosauri fatti con i piatti di carta e tanta fantasia.

Fonte immagine

8. Coroncine

Fate divertire  i vostri bambini a fare  queste originali coroncine, partendo da un piatto di carta a cui andrà tagliata la parte centrale.

Fonte immagine

9. Mascherina Coniglietto

Fonte immagine

10. Mascherina Mucca

Fonte immagine

11. Mascherina Pulcino e Gattino

Ideali per il carnevale, queste mascherine sono molto semplici da realizzare, occorrono piattini di carta colorati, cartoncini, cannucce, piume finte colorate e bastoncini di legno.

Fonte immagine

12. Gufo

Un piattino di carta può trasformarsi in un gufo? Certo ed è anche molto facile da creare.

Fonte immagine

13. Nido

Per creare questo nido occorrono: un piattino di carta, dei fili di lana, del cartoncino dove andranno disegnate le uova e gli uccellini e della colla stick.

Fonte immagine

14. Lumache

Queste lumache sono proprio coloratissime. Per poterle fare serve solo un piattino di carta, un cartoncino giallo e uno rosa, tante perline colorate, bottoni, pietruzze colorate e gli occhietti di plastica.

Fonte immagine

15. Pupazzo di neve

Se Natale sta arrivando, chiedete ai vostri bambini di realizzare un pupazzo di neve con dei piattini di carta.

Fonte immagine

 

Buon divertimento e buona fantasia!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!