Redazione Contatti Impostazioni Privacy

15 minuti per trasformare una donna comune in una diva: ecco i passaggi!

Pubblicità

Bastano 15 minuti per trasformare una donna qualunque in una star: certo bisogna conoscere  la tecnica giusta, dosare sapientemente i colori, bilanciare e proporzionale occhi e bocca… ed il gioco è fatto! Semplicissimo!

Non ci credete? Allora proseguite la lettura: il make up di oggi vi permetterà di ottenere un look sensuale e sexy in meno di un quarto d’ora…

Impugnate i pennelli, tenete i vostri cosmetici a portata di mano, sistematevi davanti allo specchio e… partiamo!

Pubblicità

15 minuti per trasformare una donna qualunque in una star

Prima di iniziare, se avete a disposizione dei patch rigeneranti per il contorno occhi, applicateli sulla zona interessata. La decongestionerete e tonificherete. Se non li possedete, passate un cucchiaio da tè, massaggiando il modo circolare per drenare le eventuali borse e attenuare le occhiaie, meglio se freddo da freezer. 

Nel mentre, con una matita apposita, ridisegnate l’arco sopraccigliare, seguendo il disegno naturale senza stravolgerne i contorni.

Quindi rimuovete le lunette dalla zona perioculare e stendete il siero residuo verso le tempie, poi tamponate l’eccesso con una velina. Procedete così su tutto il viso per asciugarlo da sebo ed eventuale sudore. Quindi iniziate a preparare la base.

Scegliete un fondotinta dalla formulazione leggera, a lunga tenuta ma non lucido e applicatelo con le dita, o con una spugnetta, partendo dal centro del volto verso l’esterno. Tiratelo il più possibile, deve fondersi perfettamente con l’incarnato e camuffare imperfezioni, discromie e pori dilatati. 

Con un correttore di un tono più chiaro rispetto al vostro, andate ad illuminare alcuni punti in particolare: l’arcata sopraccigliare, l’arco di cupido, gli zigomi… sfumate con cura.

Pubblicità

Quindi scaldate  le gote con il blush.

Make up da star: occhi intensi, labbra naturali

Come primer, con un pennello a lingua di gatto o con il dito mignolo, stendete sulla palpebra mobile un ombretto in crema dal finish shimmer: un riflesso caldo aiuta a rinfrescare uno sguardo stanco e la texture cremosa è ideale per garantirvi una lunga durata.

Sfumate, poi, partendo dalla rima cigliare fino all’angolo esterno, un porpora ben pigmentato e opaco per creare contrasto. Alleggeritelo con un ombretto caramello che amplia a dismisura gli occhi e applicate un punto luce color Champagne al centro della palpebra per illuminare.

Passate una matita marrone sulla rima interna inferiore e sfumatela a verso le ciglia inferiori a creare un leggero e sofisticato effetto smudget, in breve vissuto. Quindi abbondate con il mascara, rigorosamente nero, ma solo dopo aver curvato bene le ciglia con l’apposito strumento.

15 minuti per trasformare

Ora prendetevi cura del vostro sorriso: lasciatelo naturale per bilanciare uno sguardo carico e sensuale. Se saprete ben dosare le proporzioni e i colori, non avrete neppure il problema di dover ritoccare un rossetto troppo pigmentato che facilmente svanirà nel corso della serata.

Con una matita labbra neutra, delineate il contorno della vostra bocca cercando di rimanete a 1 millimetro dai bordi per ingrandirla leggermente, senza involgarire. Quindi applicate un gloss lucidissimo e a specchio: sarete davvero divine! 

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...