Redazione Contatti Impostazioni Privacy

15 modi intelligenti ed economici per organizzare la tua casa

Pubblicità

Piccoli appartamenti e case possono essere difficili da gestire. Puntualmente inciampi su giocattoli o scarpe fuori posto, urti un tavolo troppo grande per la tua cucina o non sai dove mettere le padelle? Siamo qui per aiutarti.

Abbiamo raccolto per te 15 idee interessanti ma facili su come rendere la casa in cui vivi il tuo paradiso personale. La cosa migliore è che non devi comprare nulla. Diventa creativo, e fai-da-te tutte le soluzioni che ti piacciono!

1. Non dimenticare di sfruttare le ante dei tuoi scaffali.15 modi intelligenti ed economici per creare spazio nella tua casa

Se ci sono così tanti oggetti di pulizia nella tua credenza che cadono quando la apri ed è impossibile trovare quello che ti serve, c’è una bella via d’uscita. Basta appendere alle ante questi fantastici “contenitori” per tenere lì le cose extra. Non sono necessari armadi aggiuntivi.

2. Nascondere i cavi per un aspetto migliore.

Questo supporto TV a parete non solo nasconde i tuoi cavi, ma può anche servire come porta  DVD, telecomandi e altre piccole cose. In questo modo la tua casa sembrerà più ordinata, il che dà automaticamente una sensazione di spaziosità.

I comodini possono occupare lo spazio necessario nella tua stanza, quindi è una buona idea avere una testiera con tutto il necessario. Inoltre, i tuoi oggetti saranno al sicuro dalla polvere.

4. Appendi le tue padelle per risparmiare spazio e tempo.

Dove tieni le padelle? Scommettiamo che sono nascoste da qualche parte nel forno o nelle profondità degli armadietti? Se abbiamo indovinato, probabilmente trascorri molto tempo a cercare quello che ti serve, organizzando e riorganizzando. Inoltre, occupano molto spazio che potrebbe essere utilizzato in modo migliore.

fonte immagine

L’idea più semplice e geniale è di appenderle al muro. In questo modo puoi raggiungere facilmente quello di cui hai bisogno e il forno è sempre libero quando devi usarlo e quell’armadietto è pronto per riporvi altre cose.

fonte immagine

5. Optare per mobili multifunzionali.

Se non c’è posto per un tavolo permanente nella tua cucina, puoi sempre combinarlo con qualcosa. Ad esempio, uno scaffale dove conservare i tuoi piatti.

6. Tieni i giocattoli in ordine.

A proposito, non si tratta solo dei giocattoli dei tuoi figli. Se ti piace cucire, disegnare, lavorare a maglia o qualsiasi altro fai da te, l’ordine dovrebbe essere il tuo secondo nome. Quando non sono organizzati, tutti questi piccoli oggetti creano un vero casino. Quindi prendi o crea piccoli e grandi contenitori, organizza tutto e goditi tutto lo spazio che si libera.

7. Organizza le tue verdure.

15 modi intelligenti ed economici per creare spazio nella tua casa

È sempre difficile trovare un posto per alcuni prodotti. Patate, carote e altre cose occupano troppo spazio se conservate in sacchetti. Prova con questi portadocumenti! Scegli quelli che forniscono abbastanza aria per mantenere fresche le verdure e il loro design garantisce che non occupino più spazio di quanto desideri.

8. Trova la forma del tuo scaffale perfetta.

Gli scaffali sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, e non è così difficile scegliere qualcosa che è di tuo gusto. Queste scale a scaffali creano abbastanza spazio di archiviazione e non sembrano ingombranti allo stesso tempo.

9. Utilizzare un letto non tradizionale.

fonte immagine

I letti a castello sono fantastici, ma se non ne hai bisogno, ecco un’altra fantastica idea. Puoi organizzare un’intera stanza… sotto il letto! Una scrivania da studio, scaffali per libri e giocattoli e persino un piccolo ripostiglio. I bambini saranno felici con il loro nuovo spazio organizzato!

10. Getta via l’asse da stiro …

Se non riesci a trovare un posto per l’asse da stiro, non comprarlo. Questo non significa che devi smettere di stirare – trova altri modi per affrontare il problema. Ad esempio, una stuoia da stiro è una buona idea. Puoi tenerla piegata dove vuoi e aprirla quando ne hai bisogno.

Nascondi il tuo asse da stiro da qualche parte.

Se non riesci a vivere senza un asse da stiro, ecco un’altra idea.  Asse da stiro a scomparsa.

11. Trasforma la tua vasca da bagno in un altro spazio di archiviazione.

fonte immagine

Se hai un piccolo bagno, un’altra grande idea è quella di sollevare un po’ la vasca e nascondere tutte le cose necessarie al di sotto.
12. Usa ogni angolo della tua casa.

Le stanze asimmetriche spesso ci fanno prendere dal panico, e davvero non dovremmo! Tutti questi angoli sono perfetti per gli scaffali. Non lasciarli vuoti: usa ogni centimetro. Creatività ragazzi!

13. Asciugare i vestiti alle finestre.

Questo dispositivo è una combinazione di stendibiancheria e tapparelle. Quando ne hai bisogno lo tiri giù, quando hai finito ridiventa una tapparella. Purtroppo questo è ancora solo un progetto, ma chi dice che non puoi realizzarlo con il fai-da-te e renderlo realtà?

14. Aggiungi un tavolino originale

Anche i pezzi d’arredo che di solito non consideriamo come un buon deposito possono aiutarci a organizzare il nostro spazio. è proprio il caso di questi tavolini da caffè

15.

 

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...