15 Rimedi Facili e Ingegnosi per Piccoli Problemi di Salute

Molto spesso compaiono piccoli problemi di salute che se anche non sono molto gravi possono essere davvero fastidiosi. Ma esiste una soluzione a tutto. Oggi vi proponiamo 15 rimedi semplici e veloci e allo stesso tempo ingegnosi.

1. Naso colante

Se il vostro naso cola senza nessuna tregua, bagnatelo con acqua tiepida e sale. Poi soffiate. Questo rimedio vi aiuterà ad asciugare la cavità nasale per qualche ora.

2. Piedi sudati

Se i vostri piedi hanno sudato molto e non hanno per niente un bell’odore, mettete un po’ di borotalco nelle scarpe. Il borotalco asciugherà il sudore.

3. Crampi da ciclo

Soffrite di dolori e crampi durante il ciclo? Per alleviare il dolore mettete una borsa d’acqua calda sul vostro addome.

4. Ascelle sudatissime

Se le vostre ascelle sono sudate e non puoi fare una doccia, asciugale con della carta e applicate un po’ di sapone liquido, o se avete una salvietta passatela sotto le ascelle. In questo modo i batteri responsabili del cattivo odore non si svilupperanno così velocemente.

5. Brufolo in vista

Sul vostro viso si sta formando un brufolo? Potete renderlo meno visibile riscaldando un cucchiaio in acqua calda e applicarlo per 10 secondi sul brufolo.

Fonte: web

6. Tosse insistente

Per alleviare l’irritazione alla gola, e la tosse potete fingere di succhiare una caramella. Avrete una maggiore salivazione che umidificherà la vostra gola.

7. Pelo incarnito

Se si è formato un pelo incarnito per alleviare il rossore e il gonfiore, immergete della carta assorbente in acqua fredda e premete sul pelo.

8. Talloni doloranti

Quando i talloni ti fanno male perché hai indossato per molto tempo tacchi alti o scarpe strette e scomode, fai scivolare il piede su una lattina per qualche minuto.

LEGGI ANCHE:  Clorofilla: scopri i suoi molti benefici per la salute

9. Vedo nero

Vedere nero all’improvviso, può essere dovuto a disidratazione o a ipoglicemia. Bevete un bicchiere d’acqua e mangiate un po’ di frutta.

10. Vescica in arrivo

Le vostre scarpe vi fanno male e si sta formando una vescica? Se non avete cerotti a portata di mano, prendete un po’ di cotone e dello scotch, mettete sulla vescica e avrete risolto.

Fonte: web

11. Crampi da allenamento

Dopo un duro allenamento se compaiono crampi alle gambe o ai piedi, bevete un po’ di liquido dove si conservano i sottaceti.

12. Alito cattivo

Se soffrite di alito cattivo bevete due bicchieri d’acqua o mangiate due foglioline di prezzemolo che rinfrescano l’alito.

13. Occhi gonfi

Se quando vi svegliate al al mattino avete gli occhi gonfi, mettete del ghiaccio nella carta assorbente e applicale sugli occhi per qualche minuto.

14. Scottatura

Vi siete scottati con la piastra o con il forno o con l’acqua bollente della pasta?

Per velocizzare la guarigione, spalmate sopra del miele che ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.

15. Emicrania potente

Se soffrite spesso di emicrania ma non volete assumere nessuna medicina, andate in una stanza buia e tranquilla e chiudete gli occhi chiusi. Rilassatevi per un po’, e vedrete che le vostre fitte diminuiranno.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...